Fiat: auto elettriche economiche la sua ‘missione’

Democraticizzare le auto elettriche sarà la missione principale della casa italiana

Fiat: auto elettriche economiche la sua ‘missione’

Cresce l’attesa di conoscere nel dettaglio il futuro piano di rilancio del marchio Fiat che il gruppo Stellantis dovrebbe rivelare il prossimo 1 marzo. Quello che però si è capito dalle ultime dichiarazioni del numero uno del brand, l’amministratore delegato Olivier Francois, è che la principale casa automobilistica italiana ha una missione.

La missione di Fiat in Stellantis sarà portare sul mercato auto elettriche per tutti

Ci riferiamo alla volontà del marchio di Stellantis di diventare una delle case automobilistiche che tenteranno per prime di “democraticizzare” le auto elettriche. In parole povere Fiat nei prossimi anni vuole portare sul mercato auto elettriche economiche che siano insomma alla portata di tutti. Il riferimento va alla futura famiglia di Fiat Panda che sarà composta da due modelli nel segmento B e forse da altri due nel segmento C.

Si tratterà di auto di lunghezza che non andrà oltre i 430 cm come anticipato da Francois. Queste auto che saranno “senza fronzoli” dovrebbero essere tra le prime a rendere le vetture elettriche con un costo simile a quello delle auto a combustione. Se Fiat riuscirà a fare questo allora si candiderà a diventare una delle principali protagoniste del mercato auto.

Nuova Fiat Panda

A proposito della futura famiglia Panda, il design sarà squadrato e prenderà ispirazione dalla concept Centoventi. Per quanto riguarda i nomi invece non si esclude possano essere rispolverati nomi importanti come Punto e Uno. Vedremo nelle prossime settimane cos’altro emergerà a proposito di questo ambizioso progetto della principale casa automobilistica italiana che entro il 2030 sarà completamente elettrica. Il prossimo 1 marzo dovrebbero emergere infatti ulteriori dettagli sulla rivoluzione che attende la gamma del marchio automobilistico di Torino.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)