Fiat Panda e Lancia Ypsilon: il 2024 sarà un anno cruciale per le due case italiane

Le due nuove auto sono considerate fondamentali per il futuro dei rispettivi marchi

Fiat Panda e Lancia Ypsilon: il 2024 sarà un anno cruciale per le due case italiane

Fiat Panda e Lancia Ypsilon saranno le due più grandi novità di Stellantis per quanto riguarda il 2024. La prima ad arrivare sarà la vettura di Lancia. Il suo debutto dovrebbe avvenire nel corso del primo trimestre del 2024 con la commercializzazione vera e propria che dovrebbe avere inizio intorno alla metà del prossimo anno con il ritorno di Lancia in Europa in mercati quali Germania, Francia e Spagna.

Nel 2024 dubutteranno due modelli fondamentali: le nuove Fiat Panda e Lancia Ypsilon

La nuova Lancia Ypsilon sarà prodotta in Spagna a Saragozza e sarà un’auto molto importante per la casa piemontese. Questa sarà la prima di tre auto con le quali il marchio di Stellantis punta a costruirsi la propria nicchia nel segmento premium del mercato auto in Europa. Essa inoltre ci fornirà una interessante anteprima su quello che sarà il design delle future auto di Lancia.

Per quanto riguarda invece la nuova Fiat Panda, il suo debutto è atteso intorno alla metà del 2024, molto probabilmente l’11 luglio 2024 giorno in cui Fiat festeggia 125 anni di attività. Ovviamente sembra molto probabile che già prima di quella data possano essere svelate le prime immagini ufficiali del veicolo al pari di quanto avvenuto quest’anno con le nuove Fiat 600 e Topolino.

Nuova Lancia Ypsilon

La nuova Fiat Panda è un’auto molto importante in quanto mosterà quella che è la direzione verso cui è diretta la principale casa italiana in futuro. Inoltre essa rappresenterà una delle prime auto elettriche low cost di Stellantis subito dopo la Citroen e-C3 che debutterà in ottobre. Infine questa auto darà origine ad una nuova famiglia di auto da cui deriverà un secondo crossover, questa volta di segmento C, che forse si chiamerà nuova Fiat Multipla.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)