Fiat Professional, tutto pronto per la conquista di Hannover
La kermesse tedesca si svolgerà dal 25 settembre al 2 ottobre
Fiat Professional – Fiat Chrysler Automobiles ed il brand Fiat Professional saranno presenti, dal 25 settembre al 2 ottobre, alla 65esima edizione del Salone Internazionale di Hannover, considerata la più importante esposizione europea di veicoli commerciali ed industriali. In Germania Fiat Professional porterà 17 veicoli, tra cui il Ducato e l’anteprima mondiale del nuovo Doblò, che segnano l’inizio di un rinnovamento completo della gamma prodotti che terminerà nel 2016.
La quarta generazione del Doblò, il portabandiera della spedizione Fiat Professional ad Hannover, debutterà proprio nella prima giornata dell’evento e metterà in luce di fronte alla stampa internazionale il suo design, esterno ed interno, completamente rinnovato. Tra le novità ci sarà la disponibilità dei 3 posti, una risposta della coppia migliorata fino al 40% e la conferma del miglior handling e del comfort di guida, garantito dalle sospensioni bi-link e dalla capacità di carico maggiorata. Inoltre la gamma si amplierà con la nuova versione “EcoJet” che coniuga bassi consumi e ridotti costi di gestione.
Durante l’evento di Hannover Fiat Professional metterà in mostra ben 6 modelli del Nuovo Doblò ed in particolare le due versioni Cargo, con motori 1.3 Multijet II da 75 CV e da 90 CV, quest’ultimo in versione EcoJet, ed il Nuovo Doblò Cargo Maxi, con motore 1.6 Multijet II da 100 CV.
Le anteprime mondiali non si fermano, però, solo al nuovo Doblò. Infatti nell’occasione Fiat Professional farà debuttare anche il ed il suo 3 litri Euro 6 da 136 CV e 350 Nm di coppia a doppia alimentazione metano/benzina, disponibile a partire da inizio 2015 nelle versioni furgone, Combi, Panorama e Cabinato con pianale, sia nelle gamme Ducato che Ducato Maxi.
Anche il Nuovo Ducato furgone ed il Nuovo Ducato Panorama FlexFloor, con motore 2.3 MultiJet II da 150 CV, faranno parte della spedizione tedesca di Fiat Professional, e sono già pronti a garantire la massima flessibilità per quanto riguarda la disposizione e la numerosità di posti a sedere nelle versioni trasporto persone.
Tanta l’attesa anche per lo speciale showvan, il Ducato Yamaha, che rinnova così la partnership tra i due colossi vista nel Campionato Mondiale MotoGP 2014, celebrata in modo particolare dal design attraverso un’inedita livrea ad effetto tridimensionale dinamico. Il motore è un 3 litri Multijet da 180 CV ed sarà dotato del kit di trasporto per le moto, obbligatorio per chi vuole portare i propri bolidi con sè in giro per il mondo.
All’esterno dei padiglioni del Salone di Hannover Fiat Professional gestirà un’apposita area dove il pubblico potrà conoscere da vicino cinque veicoli allestiti da aziende leader in Europa, che andrà a sottolineare come tutta questa gamma di veicoli possa soddisfare le diverse esigenze dei propri clienti. Per aumentare la “brand experience”, poi, il caratteristico taglio stilistico del proiettore anteriore del Nuovo Ducato, ripreso anche dal Nuovo Doblò, diventerà per l’occasione la scenografia dello stand di Fiat Professional all’interno dell’intero stand di Hannover, all’interno del quale ci sarà anche il logo di “Fiat Professional” che, a partire da inizio 2015, diventerà la firma ufficiale sulle carrozzerie di tutti i veicoli commerciali del brand.
Seguici qui