Fiat Qubo, presentata la nuova versione model year 2011
La Fiat ha ufficialmente lanciato la nuova versione del Qubo, il minivan concepito dalla casa torinese per poter essere sia capiente, sia agile e manovrabile in contesti come quelli cittadini. Il model year 2011 presenterà diverse novità, a partire dai motori per poi proseguire con gli allestimenti interni, che sono stati rinnovati e ripensati per aumentarne il comfort.
Cominciamo, però, a parlare di motorizzazioni. La novità più grande sarà l’aggiunta del nuovo 1.3 litri Multijet da 95 Cv, dotato di turbina a geometria variabile. Rispetto al vecchio 1.3 75 Cv mantiene gli stessi consumi, ma è in grado di abbassare le emissioni di sostanze nocive fino a 113 g/km. Altri propulsori a disposizione sono l’1.4 litri 8V da 73 Cv e l’1.4 litri 8V da 77 Cv con la doppia alimentazione benzina/metano, che abbassa le emissioni di CO2 a 114 g/km.
All’interno la plancia dei comandi è stata completamente rinnovata e sulle versioni Dynamic e Trekking la mostrina centrale del climatizzatore è stata impreziosita da innesti in grigio metalluro o, a scelta, nero lucido. Il tessuto dell’allestimento Dynamic è ora disponibile in rosso e in grigio, mentre il Trekking è ora offerto anch’esso in rosso. Questo allestimento ha inoltre di serie i cerchi in lega da 15 pollici a 10 razze.
Opzionale su tutti gli allestimenti c’è il navigatore GPS Blue&Me TomTom. Il nuovo Fiat Qubo sarà in vendita con prezzi tra i 13.200 e i 18.800 euro.
Seguici qui