Fiat renderà le auto elettriche accessibili a tutti

Lo ha ribadito nelle scorse ore il CEO Olivier Francois

Fiat renderà le auto elettriche accessibili a tutti

Fiat in Stellantis avrà un compito fondamentale. La principale casa automobilistica italiana dovrà democraticizzare le auto elettriche. Lo ha ribadito nelle scorse ore il numero uno del brand di Stellantis, il CEO Olivier Francois. L’amministratore delegato della casa di Torino ha dichiarato che al pari di quanto avvenuto negli scorsi decenni, quando Fiat ha “democraticizzato” le vetture con motore a scoppio, dando la possibilità a tutti di poterne acquistare una, adesso dovrà fare lo stesso con le auto elettriche rendendole abbordabili.

Fiat renderà le auto elettriche accessibili a tutti

Olivier Francois ha anche detto che la sua casa automobilistica ha esplorato il settore delle auto elettriche con la Fiat 500 che è stata la prima auto a zero emissioni lanciata dal marchio di Stellantis. Questa auto che sta ottenendo un notevole successo ha comunque un prezzo abbastanza alto. La sfida sarà quella di offrire in futuro auto elettriche con prezzi vicini a quelli delle auto a combustione ma garantendo al contempo una buona autonomia e tempi di ricarica veloci.

Francois ha confermato che ogni anno la gamma della principale casa automobilistica italiana si arricchirà con una nuova auto elettrica dal prezzo “abbordabile” a partire dal prossimo anno. Ricordiamo che il primo modello ad arrivare dovrebbe essere un B-SUV che sarà prodotto a Tychy in Polonia dal prossimo anno.

Fiat

A seguire dovrebbe toccare ad una nuova supermini che forse sarà erede dell’attuale Panda e che sarà prodotta a Kragujevac in Serbia dal 2024. Inoltre Francois ha concluso dicendo che Fiat comunque in questa sua strategia non imiterà nessuno e cercherà di offrire “un’esperienza elettrica italiana”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)