Foto spia: Audi A6 Allroad, station wagon di segmento E Premium da off-road

Dopo la presentazione ufficiale della nuova generazione di Audi A6 Avant, all’appello per completare la gamma della nuova Audi A6 manca soltanto la variante Allroad, cioè quella declinazione concepita sulla base di A6 station wagon e lievemente adatta (ma non così tanto) alla guida fuori dall’asfalto. Un’off-roader con la stessa linea pungente di tutte le nuove Audi – in altre parole -, sicuramente molto pregiata (appartiene alla parte Premium del mercato), e non uno Sport Utility Vehicle in piena regola. Queste foto spia ci testimoniano che i tecnici dell’azienda dei Quattro Anelli sono al lavoro per mettere a punto la vettura: la nuova generazione di Audi A6 Allroad sarà su strada a partire dai primi mesi del prossimo anno qui, in Europa.

La nuova Audi A6 Allroad viene dotata dello stesso design di Audi A6 berlina e di Audi A6 Avant: si tratta di uno stile molto tagliente sebbene razionale, ordinato e piuttosto spigoloso. Rispetto ad Audi A6 station wagon, tuttavia, la nuova coniugazione Allroad viene contraddistinta da protezioni disseminate sulla carrozzeria (precisamente installate sulla fascia paraurti anteriore e su quella posteriore e su tutto il bordo inferiore delle pareti laterali) e da una maggiore altezza da terra (una manciata di millimetri e nulla più). La meccanica, però, non cambia.

Anche la nuova Audi A6 Allroad, infatti, viene realizzata sulla piattaforma MLB modulare e viene dotata dei collaudati motori TFSI/FSI/TDI che già vengono installati sotto il cofano di A6 berlina e di A6 Avant (probabilmente, però, soltanto una selezione e non tutti quelli già inclusi nella gamma dell’automobile di segmento E Premium), nonché delle trasmissioni Multitronic ed S Tronic e del sistema di trazione integrale Quattro (disponibile di serie: dopotutto, è una vettura da off-road, no?!).

Maggiori informazioni saranno senza dubbio disponibili nel corso dei mesi venturi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)