General Motors, Mary Barra: ‘La carenza di semiconduttori potrebbe andare oltre il 2023’

La situazione non sembra ancora essersi stabilizzata

General Motors, Mary Barra: ‘La carenza di semiconduttori potrebbe andare oltre il 2023’

Negli ultimi anni non è sicuramente facile acquistare un’auto nuova considerando che i prezzi sono saliti alle stelle e l’offerta si è ridotta parecchio, creando una situazione di disagio per tutti coloro che cercano un nuovo veicolo.

Il problema principale di questo è da attribuire alla carenza di semiconduttori causata dalla pandemia globale. L’industria automobilistica è fortemente dipendente dai semiconduttori per via dei vari computer e sensori presenti all’interno delle vetture.

Tale carenza ha costretto le case automobilistiche a parcheggiare temporaneamente veicoli quasi completi in attesa dell’arrivo delle parti importanti. Il problema si è leggermente attenuato negli ultimi sei mesi, ma potrebbe esserci bisogno di ancora più tempo per ritornare alla normalità.

Durante un’intervista con CBS Mornings, Mary Barra – CEO di General Motors (GM) – ha fornito un’anteprima della Chevrolet Equinox EV 2024. Durante l’intervista, un giornalista ha chiesto alla dirigente delle sfide della catena di approvvigionamento che la casa automobilistica sta affrontando.

Potrebbero volerci ancora alcuni anni per ritornare alla normalità

Barra ha indicato la carenza di semiconduttori come il problema principale e prevede che continuerà ancora per un po’. L’amministratore delegato di GM ha poi precisato che questa situazione potrebbe durare fino al prossimo anno e forse anche oltre.

Il CEO ha continuato spiegando che la pandemia ha causato una carenza di diverse parti e che General Motors sta lavorando per ridurre il più possibile le attese. Per evitare lo stesso problema con i veicoli elettrici, Mary Barra ha detto che hanno acquistato tutte le materie prime negli Stati Uniti, in Nord America e da altri partner.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)