GMC Hummer EV: GM Defense lavora sulla versione militare

I primi prototipi della versione militare dovrebbero essere svelati il prossimo anno

GM Defense ha annunciato nelle scorse ore che sta lavorando a una versione militare del nuovo GMC Hummer EV.

Nel corso di un’intervista alla CNBC, Steve duMont – presidente di GM Defense – ha confermato i piani per un veicolo elettrico da ricognizione leggero (Light Reconnaissance Vehicle – eLRV) basata basato sull’Hummer EV.

Il nuovo verrà sviluppato pensando all’esercito e duMont ha dichiarato che la divisione militare è molto soddisfatta dell’investimento fatto su questo progetto. Inoltre, il dirigente ha affermato che si tratterà di un veicolo costruito completamente da zero, sebbene prevediamo una condivisione dei motori elettrici e del pacco batterie con il modello standard.

Lo speciale GMC Hummer EV sarà costruito secondo le specifiche militari e molto probabilmente avrà un design diverso dal modello stradale. Se i piani andranno per il verso giusto, GM Defense prevedere di iniziare a costruire i primi prototipi del nuovo eLRV nel 2022. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire nuove informazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)