Great Wall: accordo per la vendita dei marchi Wey e Ora in Europa

Partnership tra il brand cinese e la rete Emil Frey

Great Wall: accordo per la vendita dei marchi Wey e Ora in Europa

Il mercato europeo è sempre stato uno dei principali per il mondo automotive ed anche le case cinesi, solitamente legate più alle vendite locali, vogliono espandersi nel Vecchio Continente. Questa è l’idea di Great Wall, che vuole portare anche dalle nostre parti i propri marchi Wey e Ora. Da qui nasce l’accordo con la rete svizzera di concessionari Emil Frey, la più grande a livello europeo, con più di mezzo milione di veicoli all’anno.

Partenza dalla Germania

I colleghi di Automotive News Europe hanno riportato questa partnership, che prenderà il via dalla Germania con le vendite della Ora Cat, la compatta elettrica del marchio a zero emissioni, svelata poco meno di un anno fa. Il modello seguente sarà il SUV ibrido plug-in Wey Coffee 01, ma l’obiettivo di Great Wall è estendere questo accordo anche ad altri importanti mercati europei, per integrarsi sempre di più in Europa.

Soprattutto per quanto riguarda le auto elettriche, per cui la Cina è uno dei principali costruttori. Dal paese asiatico, infatti, arrivano anche molti dei modelli già in vendita in Europa: dalla Tesla Model 3 alla Dacia Spring, passando per la BMW iX3. Ora l’obiettivo dei colossi cinesi è quello di penetrare il nostro mercato anche con i loro marchi e non solo grazie alla fabbricazione dei modelli di case europee o statunitensi.

La rete Emil Frey

Come dicevamo, la rete di concessionari Emil Frey è la più grande d’Europa. Il gruppo svizzero ha ben 820 punti vendita ed ha venduto 670.000 veicoli nel 2019, con un grande fatturato in Germania, dove vende auto di 28 marchi. Proprio per questo motivo, Great Wall partirà il suo ‘attacco’ al Vecchio Continente in terra tedesca.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)