Groupe PSA: a ottobre continua la crescita sul mercato europeo

Quota di mercato di PSA al 17,4%

Prosegue il trend di crescita del Groupe PSA sul mercato europeo: ad ottobre la quota di mercato è del 17,4%, +1,2% rispetto allo stesso mese del 2017. In crescita le vendite dei marchi Peugeot e Citroen.
Groupe PSA: a ottobre continua la crescita sul mercato europeo

Dopo un settembre con risultati straordinari, anche nel mese di ottobre il Groupe PSA continua a crescere sul mercato europeo. I dati relativi al decimo mese dell’anno sulle vendite in Europa confermano il trend estremamente positivo del costruttore francese: la quota di mercato di PSA è del 17,4%, ovvero ben 1,2 punti percentuali in più rispetto ad ottobre 2017.

Mercato Europa Groupe PSA: crescono Peugeot e Citroen

Così mentre il mercato europeo subisce ad ottobre una flessione del -7,3%, il Groupe PSA va in controtendenza con il mercato continentale che ne premia le scelte strategiche e produttive. In particolare, guardando i dati, si scopre un notevole balzo in avanti dei marchi Peugeot e Citroen, che crescono rispettivamente del +2,2% e del +4,2% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Il costruttore transalpino sottolinea ancora una volta come uno dei fattori chiave di questo successo è che Groupe PSA ha agito con tempestività, preparandosi per tempo al passaggio al nuovo ciclo di guida WLTP ed è in anticipo sull’entrata in vigore delle nuove norme Euro 6d-Temp presentandosi sul mercato con tutta la propria gamma già pronta ai nuovi standard, senza limiti e ritardi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca