Groupe PSA: a ottobre continua la crescita sul mercato europeo
Quota di mercato di PSA al 17,4%
Dopo un settembre con risultati straordinari, anche nel mese di ottobre il Groupe PSA continua a crescere sul mercato europeo. I dati relativi al decimo mese dell’anno sulle vendite in Europa confermano il trend estremamente positivo del costruttore francese: la quota di mercato di PSA è del 17,4%, ovvero ben 1,2 punti percentuali in più rispetto ad ottobre 2017.
Mercato Europa Groupe PSA: crescono Peugeot e Citroen
Così mentre il mercato europeo subisce ad ottobre una flessione del -7,3%, il Groupe PSA va in controtendenza con il mercato continentale che ne premia le scelte strategiche e produttive. In particolare, guardando i dati, si scopre un notevole balzo in avanti dei marchi Peugeot e Citroen, che crescono rispettivamente del +2,2% e del +4,2% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Il costruttore transalpino sottolinea ancora una volta come uno dei fattori chiave di questo successo è che Groupe PSA ha agito con tempestività, preparandosi per tempo al passaggio al nuovo ciclo di guida WLTP ed è in anticipo sull’entrata in vigore delle nuove norme Euro 6d-Temp presentandosi sul mercato con tutta la propria gamma già pronta ai nuovi standard, senza limiti e ritardi.
Seguici qui