Groupe PSA, gli ottimi risultati commerciali del 2018 raccontati da Carlo Leoni [VIDEO]
Parla il Direttore Comunicazione ed Eventi Groupe PSA Italia
I positivi risultati commerciali del 2018 del Groupe PSA, a livello nazionale e globale, sono illustrati da Carlo Leoni, Direttore Comunicazione ed Eventi Groupe PSA Italia, nel nuovo video ufficiale diffuso dal costruttore francese.
Groupe PSA: 3,9 milioni di veicoli venduti nel mondo
Il Groupe PSA, confermando un trend di crescita continuo che va avanti per il quinto anno consecutivo, nel 2018 ha chiuso con un volume di vendite globali di 3,9 milioni di veicoli ed un incremento di quasi il +7% rispetto all’anno precedente.
Risultati altrettanto apprezzabili e soddisfacenti per Groupe PSA anche tra i veicoli commerciali, con oltre 500.000 unità vendute nel mondo durante l’anno appena concluso. Un veicolo su quattro tra i veicoli commerciali venduti nel mondo è uno dei modelli offerti dalle gamme dei marchi di Groupe PSA.
Groupe PSA: bene anche in Italia
Per quanto riguarda l’Italia, spiega Carlo Leoni, PSA nel 2018 ha totalizzato una quota di mercato del 15,5%, grazie a 320.000 unità vendute. Un risultato che colloca l’azienda francese, per la prima volta, come primo costruttore estero sul mercato italiano. Un successo al quale hanno contribuito tutti i marchi: Peugeot ha ottenuto il miglior risultato degli ultimi 15 anni, Citroen ha consolidato il trend di crescita degli ultimi due anni, Opel ha fatto crescere la gamma SUV sul mercato e DS ha aumentato le vendite rispetto al 2017 nonostante un mercato premium in flessione.
Guardando al 2019 il Groupe PSA è atteso da nuove ed importanti sfide a partire dall’elettrificazione: sarà l’anno dell’introduzione nelle gamme del Gruppo di veicoli ibridi plug-in e full electric. In questo modo il costruttore francese punta a continuare ad essere all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, avvicinando gli ambiziosi obiettivi che Groupe PSA si è posto.
Seguici qui