Groupe PSA Italia consolida la crescita: nei primi cinque mesi dell’anno +11,3%

La quota di mercato sale a 10,85%

Groupe PSA Italia - Il mercato italiano continua a regalare grandi soddisfazioni al Groupe PSA che consolida la crescita nei primi cinque mesi dell'anno facendo segnare un +11,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Groupe PSA Italia consolida la crescita: nei primi cinque mesi dell’anno +11,3%

Nonostante un mercato auto sostanzialmente stabile in Italia (-0,1%) nei primi cinque mesi dell’anno, il Groupe PSA consolida la crescita nel nostro paese con un significativo +11,3% nel periodo gennaio-maggio 2018 grazie alle 110.490 vetture e veicoli commerciali dei marchi Citroen, DS e Peugeot immatricolati in questa prima parte dell’anno. Un trend che ha porta il Groupe PSA ad una quota di mercato del 10,85%, 1,1 punti in più rispetto allo stesso periodo di una anno fa (9,74%).

L’impennata delle vendite del costruttore francese è trainata dai successi commerciali di Citroen C3 e della gamma SUV di Peugeot. Anche tra i veicoli commerciali PSA cresce tanto in Italia con un +13% nei primi cinque mesi dell’anno, ottenendo 1,6 punti in più di quota di mercato.

Un ulteriore spinta deriva dall’acquisizione del marchio Opel che permette a Groupe PSA di conquistare in Italia il secondo posto assoluto tra i gruppi automotive e il primo tra i costruttore esteri, con una quota del 15,6%. Prosegue il trend positivo dei SUV Opel con Crossland X, Mokka X e Grandland X che hanno incrementato le loro immatricolazioni di oltre il 34%. Inoltre Opel è in testa anche tra le vetture alimentata a GPL, con la Corsa che si conferma il modello più venduto in Italia. Exploit del marchio del Fulmine anche tra le citycar con la Karl che nel periodo gennaio-maggio 2018 ha fatto segnare un +39% delle vendite rispetto allo stesso periodo di una anno fa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca