Groupe PSA: la crescita sul mercato italiano continua anche a luglio

Segno più per tutti i marchi del Gruppo

Grazie alle ottime performance dei brand Citroen, DS, Opel e Peugeot, Groupe PSA a luglio continua a crescere sul mercato italiano rafforzando la sua seconda posizione in termini di quota di mercato.

Non si ferma la crescita del Groupe PSA sul mercato italiano. Dopo il primo semestre da record, anche a luglio il costruttore francese conferma il trend positivo nel nostro Paese.

Nel mese che si è appena concluso Groupe PSA ha immatricolato in Italia 27.015 vetture e veicoli commerciali dei marchi Citroen, DS Automobiles, Opel e Peugeot, pari ad una quota del 16,2%, ovvero +1,8% rispetto al luglio 2018.

Tutti i marchi del Gruppo in crescita

A dimostrazione del successo diffuso da parte del costruttore transalpino nel nostro Paese c’è il fatto che a luglio tutti i brand del Groupe PSA hanno fatto registrare una quota di mercato in crescita. Tale dato conferma la capacità dell’azienda di offrire una gamma di modelli in grado di coprire al meglio tutti i principali segmenti di mercato.

Segno più anche nel segmento veicoli commerciali

Le performance positive di Groupe PSA sul mercato italiano riguardando anche i veicoli commerciali con 2.799 immatricolazioni ed una quota del 19,7%, superiore di quasi un punto e mezzo percentuale rispetto a quanto segnato nello stesso mese di un anno fa.

Quota dei primi sette mesi dell’anno sale a 16,55%

Andando a guardare i dati cumulativi dei primi sette mesi del 2019, Groupe PSA ha registrato di 222.694 immatricolazioni, tra vetture e veicoli commerciali, pari ad una quota del 16,55%, con una variazione al rialzo di 1,2% rispetto all’analogo periodo del 2018. Grazie a questo risultato Groupe PSA consolida ulteriormente il secondo posto in Italia i termini di quota.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca