Groupe PSA: straordinario risultato commerciale a Febbraio 2018

Miglior quota di mercato raggiunta coi 3 marchi negli ultimi 5 anni

Questi i numeri del Groupe PSA: 22.903 vetture e veicoli commerciali immatricolati a Febbraio 2018 pari ad una quota di mercato dell'11,72%.
Groupe PSA: straordinario risultato commerciale a Febbraio 2018

Groupe PSA – Dopo aver raggiunto risultati commerciali storici nel 2017 e dopo aver iniziato nel migliore dei modi possibili il 2018, il gruppo francese ha continuato a riscuotere un incredibile successo anche nel secondo mese dell’anno: sono state 22.903 le vetture e i veicoli commerciali immatricolati a Febbraio 2018 pari ad una quota di mercato dell’11,72%, la miglior quota raggiunta da Groupe PSA con i tre marchi negli ultimi cinque anni.

L’exploit commerciale è sotto gli occhi di tutti: in un mercato italiano che nello scorso mese ha fatto registrare un -1,4%, il Gruppo PSA ha invece continuato la sua corsa crescendo addirittura del 16,1% (+16,6% nel mercato vetture e +11% nei veicoli commerciali). Nel primo bimestre 2018 con 45.032 immatricolazioni, pari ad una quota del 11,63%, la crescita del 18% è stata largamente superiore a quella del mercato (+1,3%).

Le ottime performance commerciali sono state realizzate “grazie ad una gamma di prodotti sempre più vicine alle richieste dei clienti italiani”, come dimostrano i crescenti successi di Citroen C3 (oltre 9 mila immatricolazioni e sesta vettura più venduta in Italia) e della gamma Suv di Peugeot (oltre 10 mila unità vendute tra 2008, 3008 e 5008). Inoltre, grazie all’acquisizione del marchio Opel (non presente nel Febbraio dello scorso anno) Groupe PSA ha conquistato in Italia anche il secondo posto tra i gruppi automotive con una quota del 16,19%.

Nello specifico Opel continua a crescere nel segmento dei Suv grazie all’introduzione dei nuovi modelli della gamma X (Crossland X, Mokka X e Grandland X) che esprimono un incremento di ben il 36% rispetto a Febbraio 2017. Si consolida anche la leadership nel segmento delle utilitarie con la Karl grazie ad un +46%, risultato che ha portato Opel ad essere il primo importatore del segmento nel periodo Gennaio/Febbraio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca