Gruppo Intergea: Gianluca Italia entra nel capitale sociale e diventa membro del Consiglio di Amministrazione
Gianluca Italia porta con sé un’esperienza manageriale di alto livello
Il Gruppo Intergea ha annunciato la nomina di Gianluca Italia come membro del Consiglio di Amministrazione, con delega allo sviluppo, e il suo ingresso nel capitale sociale attraverso la holding Gemi srl. Nato nel 1972, Italia vanta una carriera manageriale di alto profilo nel settore automotive, avendo ricoperto ruoli rilevanti in multinazionali di spicco come GM, Ford e FCA.
Gruppo Intergea: Gianluca Italia porta con sé un’esperienza manageriale di alto livello
Dal 2019, fa parte del Gruppo Intergea, dove ha ottenuto successi nella gestione di diverse realtà strategiche nel panorama lombardo della distribuzione automobilistica. Italia ricopre infatti il ruolo di amministratore delegato di Mocautogroup a Milano, AutoChioda a Melzo, Autoghinzani a Bergamo, e presiede G.Villa/Effepiauto a Monza e Marelli&Pozzi a Varese.
Alberto Di Tanno, presidente del Gruppo Intergea, ha dichiarato: “L’ingresso di Gianluca nel capitale sociale e nel Cda di Intergea potenzierà ulteriormente il nostro management. Gianluca ha saputo dimostrare negli anni una solida conoscenza del settore, unita a straordinarie capacità manageriali e una visione imprenditoriale, contribuendo in modo decisivo alla valorizzazione delle nostre attività in Lombardia. Sono convinto che il suo apporto sarà fondamentale per accelerare lo sviluppo e il potenziale di crescita dell’azienda.”
Gianluca Italia ha condiviso il suo entusiasmo per il nuovo ruolo, affermando: “Nel Gruppo Intergea ho trovato valori che riflettono pienamente il mio approccio, sia professionale che personale. In questo percorso – ha continuato – ho avuto l’opportunità di apprezzare le straordinarie qualità delle persone che fanno parte di questo gruppo: una squadra unita e determinata, con obiettivi ambiziosi. Oggi il Gruppo ha raggiunto una dimensione significativa, in grado di stimolare idee e investimenti in vari settori dell’automotive. Sono onorato di poter contribuire, con il massimo impegno, al raggiungimento di nuovi successi”.
Seguici qui