Gruppo PSA: il primo semestre 2018 in crescita in Italia
Un aumento trainato da C3, C3 Aircross ed i SUV
La prima metà del 2018 è stato molto positiva per il Gruppo PSA. Il gruppo transalpino ha chiuso il primo semestre con una forte crescita, del 9,7%, in Italia, rispetto ad un calo dell’1,2% per quanto riguarda il mercato in generale. Un risultato che porta Groupe PSA alla quota di mercato del 10,68%, 1,1 punti in più rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno (9,61%).
I modelli più venduti del Gruppo PSA
L’incremento di vendite è frutto principalmente dei successi di Citroen C3 e C3 Aircross, con oltre 35 mila immatricolazioni, ma hanno avuto un ottimo successo anche Peugeot 208 (più di 20.000 immatricolazioni) e la gamma SUV del marchio del Leone (quasi 29 mila unità vendute di 2008, 3008 e 5008).
Anche i SUV Opel sono cresciuti in modo consistente nel primo semestre dell’anno. Crossland X, Mokka X e Grandland X hanno incrementato le loro immatricolazioni di oltre il 34%, più del segmento di riferimento, aumentando sia in volume sia in quota. Bene anche per quanto riguarda il settore GPL, dove la Corsa GPL Tech è il modello estero più venduto in italia nel settore.
Il Gruppo PSA ed i veicoli commerciali
I numeri positivi del Gruppo PSA riguardano anche i veicoli commerciali: sono state oltre 14mila le immatricolazioni, con una quota del 16,3%. Il gruppo transalpino è cresciuto dell’11% in un mercato stabile (+0,3%), un risultato che permette di guadagnare complessivamente 2 punti di quota rispetto al primo semestre dello scorso anno e di consolidare il secondo posto in termini di quota di mercato.
Seguici qui