Gruppo PSA: il primo semestre 2018 in crescita in Italia

Un aumento trainato da C3, C3 Aircross ed i SUV

Il Gruppo PSA ha iniziato il 2018 nel migliore dei modi in Italia: il primo semestre si è chiuso con un segno positivo di quasi il 10%, trainato dalle vendite di Citroen C3, C3 Aircross ed il SUV Peugeot. Bene anche i veicoli commerciali.
Gruppo PSA: il primo semestre 2018 in crescita in Italia

La prima metà del 2018 è stato molto positiva per il Gruppo PSA. Il gruppo transalpino ha chiuso il primo semestre con una forte crescita, del 9,7%, in Italia, rispetto ad un calo dell’1,2% per quanto riguarda il mercato in generale. Un risultato che porta Groupe PSA alla quota di mercato del 10,68%, 1,1 punti in più rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno (9,61%).

I modelli più venduti del Gruppo PSA

L’incremento di vendite è frutto principalmente dei successi di Citroen C3 e C3 Aircross, con oltre 35 mila immatricolazioni, ma hanno avuto un ottimo successo anche Peugeot 208 (più di 20.000 immatricolazioni) e la gamma SUV del marchio del Leone (quasi 29 mila unità vendute di 2008, 3008 e 5008).

Anche i SUV Opel sono cresciuti in modo consistente nel primo semestre dell’anno. Crossland X, Mokka X e Grandland X hanno incrementato le loro immatricolazioni di oltre il 34%, più del segmento di riferimento, aumentando sia in volume sia in quota. Bene anche per quanto riguarda il settore GPL, dove la Corsa GPL Tech è il modello estero più venduto in italia nel settore.

Il Gruppo PSA ed i veicoli commerciali

I numeri positivi del Gruppo PSA riguardano anche i veicoli commerciali: sono state oltre 14mila le immatricolazioni, con una quota del 16,3%. Il gruppo transalpino è cresciuto dell’11% in un mercato stabile (+0,3%), un risultato che permette di guadagnare complessivamente 2 punti di quota rispetto al primo semestre dello scorso anno e di consolidare il secondo posto in termini di quota di mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)