Hacker trova il modo per sbloccare e avviare da remoto auto di alcuni brand

Il bug permetteva di sbloccare, avviare e controllare da remoto le auto

Hacker trova il modo per sbloccare e avviare da remoto auto di alcuni brand

Un famoso hacker di nome Sam Curry ha recentemente scoperto un bug di sicurezza nelle auto di Honda, Nissan, Acura e Infiniti tramite SiriusXM e ha dettagliato il processo in una serie di tweet. Per questo motivo SiriusXM è stato costretto a correggere il difetto di sicurezza. Questo bug consentiva agli hacker di controllare da remoto le auto di questi brand potendo effettuare cose come sbloccare, avviare, localizzare, lampeggiare e suonare il clacson.

Bug in SiriusXM che permetteva il controllo da remoto delle auto scoperto dagli Hacker

In pratica SiriusXM utilizzava il VIN di un veicolo per autorizzare i comandi e recuperare i profili utente. Gli hacker hanno scoperto i nomi dei proprietari, i numeri di telefono, gli indirizzi e i dettagli dell’auto e sono stati anche in grado di eseguire i comandi del veicolo semplicemente conoscendo il VIN di un’auto. Una volta scoperto il problema Sam Curry e il suo team hanno subito segnalato il problema a SiriusXM che lo ha corretto.

In seguito alla rivelazione degli esperti, SiriusXM ha riconosciuto il problema e ha confermato di aver ricevuto il loro rapporto. L’azienda sottolinea, tuttavia, che il bug è stato corretto entro 24 ore dalla segnalazione. Questo incidente conferma che i veicoli moderni e ricchi di tecnologia sono esposti a rischi che non c’erano in passato . Di fronte a queste nuove minacce, è urgente per l’industria automobilistica rafforzare la sicurezza informatica nelle nostre auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)