Helbiz: Davide D’Amico è il nuovo Global Head of Communication

Gestirà tutta la comunicazione dell'azienda, riportando al CEO Palella

Helbiz: Davide D’Amico è il nuovo Global Head of Communication

Helbiz, azienda operante nel settore della micro-mobilità che ha recentemente acquisto MiMoto (servizio sharing di motorini), annuncia l’ingresso in azienda di Davide D’Amico come Global Head of Communication.

Esperienza ventennale nella mobilità

D’Amico, 42 anni e con un esperienza pluriennale nell’ambito della comunicazione, a livello nazionale e internazionale, ha sempre operato in multinazionali del settore della mobilità. Prima dell’approdo in Helbiz, per 6 anni ha ricoperto ruoli crescenti in FCA con responsabilità della comunicazione per tutti i marchi FCA in Italia, per i marchi Jeep e Alfa Romeo nella regione Emea, ai quali si è affiancata la gestione della comunicazione, a livello internazionale, del dipartimento Fleet & Business Sales, la gestione della comunicazione delle principali sponsorizzazioni sportive del Gruppo FCA ed l’esperienza in Mopar dove si è occupato dell’implementazione dei programmi strategici dell’azienda a livello internazionale. Prima del Gruppo FCA, D’Amico ha lavorato per 11 anni in Toyota Motor Italia, preceduta da un esperienza di 2 anni in Mercedes-Benz Italia. 

Riporterà direttamente al CEO Salvatore Palella

Nel ruolo di Global Head of Communication, Davide D’Amico, gestirà la comunicazione di Helbiz guidando sia l’ufficio stampa che il dipartimento di marketing, con la gestione dirette delle sedi di New York per l’America, Milano e Belgrado per l’Europa, Singapore per l’Asia, riportando direttamente al CEO, Salvatore Palella. La nomina di D’Amico, spiega l’azienda, si inserisce nel piano strategico che porterà Helbiz nei prossimi mesi alla quotazione in borsa al NASDAQ di New York. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)