Honda Civic cinque porte

La casa automobilistica nipponica Honda introduce oggi, al Salone di Francoforte 2011, la nuova Civic, la nona generazione della media due volumi di segmento C della propria gamma: la vettura viene esposta per il mercato europeo per la prima volta proprio in occasione della manifestazione tedesca e sarà su strada dal prossimo anno (la produzione avverrà nello stabilimento di Swindon, in Gran Bretagna).

Si tratta di una vettura che è stata ampiamente rimodernata, sia a livello di stile che a livello meccanico, anche se la forma della carrozzeria, molto particolare, è rimasta la stessa (ricorda un cuneo da molte angolazioni). La nuova Honda Civic è senza dubbio un prodotto molto più maturo della precedente generazione, molto più curato, molto più attento alle esigenze di una delicata clientela come quella europea. Secondo le indicazioni del brand, i tecnici hanno elaborato fortemente la meccanica e le sospensioni, per dare un migliore comportamento di guida alla nona Civic della storia.

La nuova Honda Civic viene contraddistinta da gruppi ottici anteriori più taglienti ed elaborati, da una nuova mascherina centrale frontale, da una nuova fascia paraurti anteriore, da nuovi gruppi ottici posteriori e da una nuova fascia paraurti posteriore. In generale, la nuova Civic è più piacevole e più snella, più vigorosa e più raffinata. All’interno dell’abitacolo della nuova Honda Civic spiccano la consolle centrale e lo schermo informativo installato sulla plancia, nella parte superiore: l’atmosfera potrebbe apparire sovraccarica di elementi e di fonti di illuminazioni, ma dovremo attendere di sederci all’interno della nuova Civic per dare conferma a questa sensazione e per valutare se davvero la qualità è aumentata.

Per ora, a livello meccanico, sappiamo soltanto che la nuova Honda Civic verrà dotata di un rinnovato 2.2 litri i-CDTi diesel, quattro cilindri in linea, da 150 cavalli e 350 Nm di coppia massima, molto più ecologico del precedente (110 grammi di anidride carbonica per chilometro).

Vi piace?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)