Honda Civic Diesel: foto LIVE dal Salone di Parigi
Mix vincente tra prestazioni e consumi
Eccola una delle novità di casa Honda, ritratta in foto direttamente dal Salone di Parigi. La casa nipponica, in occasione dell’evento parigino, presenta diverse novità tra le quali spicca anche la nuova motorizzazione che sarà destinata alla nuova Honda Civic realizzata per il mercato europeo.
Dunque insieme alla Honda Civic wagon, Honda Europa presenta anche il nuovo motore diesel 1.6 i-DTEC che andrà a spingere i nuovi CR-V e Civic del Vecchio Continente. Una nuova motorizzazione che, come possiamo vedere nelle immagini, è stata ben marchiata sulla fiancata della Honda Civic esposta a Parigi, giusto a sottolineare la novità che si nasconde sotto il cofano.
Il nuovo propulsore 1.6 i-DTEC verrà dunque montato sulla nuova Honda Civic che verrà lanciata sul mercato di tutta Europa entro la fine del 2012, così come annunciato da Nishimae, presidente di Honda Europa.
Il motore realizzato da Honda permetterà alla nuova Civic di migliorare sensibilmente il rapporto tra prestazioni di ottimo livello e riduzione dei consumi. Basta pensare che il nuovo 1.6 i-DTEC può contare su livelli di emissioni di CO2 ai vertici della categoria (solo 94g/km).
Un propulsore non solo attento all’ambiente e al portafoglio, ma anche estremamente leggero rispetto alla media della sua categoria.Il motore con 300Nm di coppia a 1500 giri, consentirà alla nuova Civic di beneficiare di un compromesso eccezionale tra maneggevolezza, ottime prestazioni e basse emissioni.
Il nuovo motore diesel 1.6 i-DTEC segna il debutto della generazione “Earth Dreams Technology”, che vedrà la casa automobilistica giapponese rinnovare tutti i motori esistenti in Europa nel giro del prossimo triennio.
Seguici qui