Honda Civic Estate 2014, un rendering prova ad anticiparcela
Profilo più aerodinamico
Cercare di capire e provare a immaginare come sarà la nuova Honda Civic Estate, questo l’obiettivo del rendering che proponiamo. La versione wagon della Civic, nella sua nona generazione, è stata lanciata in Europa nel 2012, dopo aver debuttato ufficialmente al Salone di Francoforte nel settembre del 2011. Adesso per la vettura di Honda è arrivato il momento di rifarsi il look.
Si intravede un design più forte e deciso rispetto al modello attuale. Nonostante le dimensioni e la struttura dovrebbero essere mantenute, il vero passo in avanti della nuova Honda Civic Estate sarà sull’aerodinamica, con una serie di accortezze che ne modificheranno molto presumibilmente la forma ed il profilo.
La vettura dovrebbe confermare anche il sistema delle sospensioni, con il serbatoio del carburante in posizione centrale. Punto di forza sarà anche l’enorme capacità del bagagliaio di ben 470 litri. Sotto il cofano la novità non dovrebbe mancare, con il nuovo 1.6 i-DTEC, un diesel dalla grande efficienza.
Sulla nuova Honda Civic Estate si attende anche un propulsore 2.2 litri diesel, che avrebbe decisamente più senso su questa vettura. La produzione dovrebbe partire verso la fine dell’anno nello stabilimento Honda di Swindon, nel Regno Unito.
Seguici qui