Honda Civic hatchback: TEASER del prototipo che debutta al Salone di Ginevra 2016
Sarà in vendita a inizio 2017
L’anteprima della nuova generazione della Honda Civic hatchback sarà prefigurata dal prototipo che la Casa giapponese presenterà fra tre settimane al Salone di Ginevra 2016 e di cui ha diffuso la prima foto teaser. Dopo aver lanciato i modelli berlina tre volumi e coupé, la Civic si prepara ad allargare la famiglia con la versione più compatta, la hatchback a cinque porte, il cui lancio sul mercato europeo è previsto nei primi mesi del 2017.
La Honda Civic hatchback, che sarà prodotta nello stabilimento di Swindon, Gran Bretagna, ci offre un assaggio delle sue forme mostrandoci la parte posteriore del concept. La coda della vettura riprende quella dei modelli berlina e coupé, ma con un ulteriore accento sulla sportività. Si nota il robusto paraurti con due grandi terminali di scarico rotondi montati al centro, oltre allo spoiler montato sul tetto. I gruppi ottici posteriori, così come sugli altri due tipo di carrozzeria della nuova Civic, sono a forma di boomerang e ben si integrano con le linee del portellone.
La nuova Civic hatchback avrà sotto il cofano un nuovo motore turbo tre cilindri da 1.0 litro, che dovrebbe erogare circa 127 CV e 200 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a 6 marce. Altra motorizzazione attesa è il 1.5 litri turbo, che al momento è offerto solo cambio a variazione continua ma che al debutto dovrebbe accogliere anche il trasmissione manuale a 6 rapporti.
Inoltre sulle prossime mosse commerciali di Honda, il costruttore giapponese fa sapere che le consegne in Europa della NSX prenderanno il via entro la fine dell’anno.
Seguici qui