Honda Civic Si 2022: ecco un primo sguardo alla nuova auto da corsa [VIDEO]

Al momento non ci sono informazioni sul motore presente sotto il cofano

Grazie a un nuovo video pubblicato su YouTube da Honda, abbiamo la possibilità di avere un primo sguardo alla Honda Civic Si 2022. La clip rivela la vettura da corsa nascosta da camuffamento e con un grosso alettone sul retro che dovrebbe sicuramente aiutare a mantenere incollato a terra il posteriore.

Durante i test condotti al Thunderhill Raceway, il team ha affermato che la Civic Si 2022 farà il suo debutto in gara alla 25 Ore di Thunderhill che si svolgerà dal 3 al 5 dicembre. Questo segue la presentazione dell’auto di produzione. Una roadmap trapelata a giugno suggeriva che il debutto ufficiale potrebbe avvenire entro la fine di questo mese.

Honda Civic Si 2022 prototipo ufficiale foto

L’auto di produzione dovrebbe arrivare in concessionaria il mese prossimo

Secondo report più recenti, non dovremmo aspettare molto tra la presentazione ufficiale e l’arrivo sul mercato dal momento che la Civic Si dovrebbe raggiungere le concessionarie un mese dopo, ossia a novembre.

Il prototipo presente nel video ufficiale è una berlina, quindi conferma quanto anticipato a giugno dal profilo Twitter di Honda Canada che la Honda Civic Si 2022 sarebbe stata disponibile soltanto con carrozzeria berlina.

Honda Civic Si 2022 prototipo ufficiale foto

Purtroppo, al momento non sappiamo cosa si nasconde sotto il cofano, ma la precedente generazione della Civic Si disponeva di un motore a quattro cilindri turbo da 1.5 litri capace di sviluppare 207 CV di potenza e 260 Nm di coppia massima.

Atteso anche il debutto il prossimo anno della variante ad alte prestazioni della Civic, la Type R, con un quattro cilindri turbo da 2 litri in grado di generare oltre 310 CV.

Honda Civic Si 2022 prototipo ufficiale foto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)