Honda Civic Type R 2023: le foto ufficiali del prototipo sul circuito di Suzuka [TEASER]
La presentazione ufficiale avverrà nel corso del 2022
Dopo il debutto della nuova Honda Civic, il costruttore Giapponese è al lavoro per lo sviluppo della nuova Civic Type R 2023, la più potente e aggressiva della famiglia Civic. Ci anticipa il suo look definitivo con alcuni scatti ufficiali di un prototipo, ancora ricoperto dalla livrea camouflage.
Dopo aver partecipato a diverse sessioni di test sul circuito tedesco del Nurburgring, è ora la volta del “circuito di casa”, sulle leggendarie curve di Suzuka.
Nuova Civic Type R 2023, cosa sappiamo
La nuova Civic Type R presenta griglie superiori e inferiori leggermente più grandi, due prese d’aria nel paraurti, delle minigonne laterali più spesse e un nuovo posteriore. Il grosso alettone sul retro fa parte ancora del design, così come i tre terminali di scarico incorporati al centro del diffusore, composto da quattro alette.
Il prototipo della Honda Civic Type R 2023 vanta dei cerchi neri con raggi a Y abbinati a pneumatici Michelin e a un impianto frenante Brembo con pinze rosse. Nonostante queste modifiche, però, la sportiva giapponese ha ancora il suo inconfondibile design.
Sotto il cofano ci sarà ancora il motore turbo a quattro cilindri da 2 litri
Il marchio giapponese ha recentemente confermato che la Civic Type R di nuova generazione manterrà la trazione anteriore e il motore a quattro cilindri turbo da 2 litri abbinato a un cambio manuale a 6 marce. Sul mercato, questo modello andrà a scontrarsi direttamente con artisti del calibro di Volkswagen Golf GTI, Renault Megane RS e Hyundai Elantra N.
Rispetto al modello attuale, la nuova Honda Civic Type R dovrebbe proporre più potenza. Purtroppo, al momento non abbiamo ancora i numeri ufficiali, ma le ultime indiscrezioni parlano di oltre 320 CV e 400 Nm erogati dal model year 2021 con specifiche statunitensi.
Honda sostiene che la nuova generazione della Civic Type R sarà introdotta nel corso del 2022, con i primi esemplari che arriveranno nelle concessionarie la prossima estate.
Seguici qui