Honda Civic Type R MY 2018: sprint puro “made in Japan” [FOTO e VIDEO]
In pista con i 320 CV della sportiva giapponese
In attesa dell’inizio della produzione nello stabilimento britannico di Swimdon, la nuova Honda Civic Type R ci regala un assaggio delle sue capacità in pista mostrandosi in azione in un nuovo video ufficiale, oltre che in una serie di nuove immagini che consentono di apprezzare ancora meglio il grintoso fascino estetico dell’aggressiva hatchback della Casa giapponese.
Sotto il cofano della nuova Honda Civic Type R è montato il potente motore benzina quattro cilindri turbo da 2.0 litri che sprigiona sull’asfalto 320 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, abbinato esclusivamente al cambio a 6 rapporti.
La Civic Type R MY 2018 scatta da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, toccando una velocità di punta di 272 km/h. La sportiva giapponese dichiara un consumo di 7,7 litri di carburante ogni 100 chilometri, a fronte di 176 g/km di emissioni di CO2.
Poco più grande del modello precedente, la nuova Civic Type R afferma l’audacia tipica della compatta giapponese ad alta sportività con un look fortemente distintivo, caratterizzato dal body kit aerodinamico che avvolge gli esterni dell’auto.
Il posteriore della sportiva nipponica è dotato da un grosso alettone che contribuisce a rendere ancora più esaltante la guida in velocità, così come le numerose ottimizzazioni tecniche e meccaniche apportate dagli ingegneri di Honda.
Seguici qui