Honda CR-Z sports hybrid coupe: ibrida Honda a Detroit

Dopo le anticipazioni delle scorse settimane, Honda ha svelato ufficialmente la nuova Honda CR-Z sports hybrid coupe, la nuova ibrida caratterizzata da una linea moderna e sportiveggiante.
Spinta da un motore termico 4 cilindri da 1,5 litri con sistema ibrido IMA, la nuova CR-Z dispone di una potenza di 124 cavalli e 174 Nm di coppia. L’unità elettrica da 14 cavalli offre la sua coppia massima già a 1500 giri.

Honda ha curato la sportività della sua coupè anche nel sound dello scarico, che risulta avere un tono sportivo nonostante si tratti di una concept ibrida.

Il sistema 3-Mode Drive System permette di utilizzare la Honda CR-Z sports hybrid coupè in tre differenti modalità (Econ, Normal e Sport) intervenendo sulla taratura dell’acceleratore, dello sterzo, del climatizzatore e del sistema start&stop con l’obiettivo di bilanciare consumi e prestazioni.

In parte il telaio deriva dalla Honda Insight ma rispetto a quest’ultima ha passo e carreggiata diverse nonchè un assetto specifico.

In Europa la vedremo al Salone di Ginevra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)