Honda S660 Concept Edition, svelata la mini spider a tiratura limitata [FOTO]
Sarà prodotta in 660 unità e venduta solamente in Giappone
Per celebrare il lancio della Honda S660, la piccola spider nipponica, in Giappone sarà introdotta, al momento riservata solo sul mercato interno, anche la versione speciale Honda S660 Concept Edition che riprende il modello in versione prototipale visto al Salone di Tokyo del 2013. Il modello standard della S660 sarà in vendita dal 2 aprile ed insieme ad esso ci sarà la Concept Edition che verrà realizzata in soltanto 660 esemplari, un modello a tiratura limitata caratterizzato da alcuni elementi estetici distintivi.
La S660 Concept Edition ha la carrozzeria in bianco perlato e la capote in tela bordeaux, oltre specchietti bicolore e finiture specifiche sul terminale di scarico. Per quanto riguarda gli interni qui troviamo rivestimenti particolari sui sedili in pelle bicolore ed una serie di dettagli e finiture dedicate, oltre al display centrale e alla targhetta con il numero identificativo di ognuno dei 660 esemplari.
Mentre nell’equipaggiamento la vettura nipponica dispone della frenata di emergenza fino a 30 km/h, a spingere la Honda S660, sia nel modello standard che nella Concept Edition, c’è il motore tre cilindri da 660 cc che eroga 63 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce o all’automatico CVT a 7 rapporti con paddle al volante, e al sistema di trazione posteriore.
La Honda S660 avrà un prezzo di partenza di circa 15.000 euro, mentre la Concept Edition costerà intorno ai 3.000 euro in più. La mini spider di Honda verrà venduta solo in Giappone e per il momento non ci sono notizie relative all’esportazione del modello in altri mercati, anche se alcune indiscrezioni parlano della possibilità che Honda realizzi una versione più potente, una S1000 con motore turbo da 1.0 litro da 127 CV da commercializzare nei mercati internazionali.
Seguici qui