Honda WR-V 2024: il B-SUV per Brasile e Giappone. E in Europa?

Presentata la seconda generazione, in Asia da marzo

Honda WR-V 2024: il B-SUV per Brasile e Giappone. E in Europa?

Honda ha presentato la seconda generazione della WR-V, un SUV di segmento B per il mercato brasiliano e giapponese, rinnovato dopo il lancio del 2017. Un modello rivisto esteticamente e nella dotazione, in arrivo nei prossimi mesi. Nulla viene detto di un possibile sbarco anche in Europa, ma uno dei segmento più venduti da noi.

Le caratteristiche

Questo modello ha una lunghezza di 4,31 metri ed un passo di 2,65 metri, rendendolo così una possibile rivale della Peugeot 2008, arrivasse dalle nostre parti. A livello estetico, si nota un design molto più moderno ed abbastanza simile anche ai modelli arrivati in Europa, con una rivisitazione soprattutto del frontale, con nuovi gruppi ottici e mascherina.

Honda WR-V

Anche l’abitacolo propone un aumento importante della tecnologia, con un rinnovato tablet centrale per l’infotainment, mentre il quadro strumenti è analogico, con un piccolo schermo TFT al centro. C’è stato anche un aggiornamento per la sicurezza, con un pacchetto molto più completo di sistemi di assistenza alla guida.

I motori

La nuova Honda WR-V viene proposta con il motore 1.5 benzina a quattro cilindri da 122 cavalli, con cambio CVT, ma prossimamente è atteso l’arrivo in gamma anche di una versione full hybrid e:HEV su alcuni mercati.

Uscita

Questa seconda generazione del modello del marchio asiatico inizierà le vendite in Giappone nel prossimo mese di marzo, per poi arrivare su altri mercati. Come dicevamo, non ci sono attualmente notizie su un arrivo in Europa.

Honda WR-V

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)