Hong Kong: la Lotus va in frantumi ma i due rimangono completamente illesi [VIDEO]

I sistemi di sicurezza passiva della Lotus hanno funzionato alla perfezione, nonostante l'incredibile perdita di aderenza della sportiva

Hong Kong: la Lotus va in frantumi ma i due rimangono completamente illesi [VIDEO]

Le auto sportive creano letteralmente una sorta di dipendenza verso i loro proprietari. Che siano delle daily car o auto da fine settimana, è sempre un piacere percorrere qualche chilometro in loro compagnia. Tuttavia, il video che vi sottoponiamo oggi, è l’esempio lampante di come un piacevole giro in auto con un amico possa trasformarsi in una tragedia.

Honk Kong, vivi per miracolo i due a bordo di una Lotus

Il video ritrae l’auto uscire da una curva, a velocità tutto sommato tranquilla quando ad un certo punto, il posteriore della Exige perde completamente aderenza, mettendo di traverso la vettura e facendola puntare dritto verso il bordo della carreggiata. E’ successo così in fretta che l’uomo non ha nemmeno fatto in tempo a correggere la direzione controsterzando. L’auto è così finita dritta contro un lampione, il quale ha piegato lateralmente il telaio, sganciando l’asse posteriore e il motore, prima di distruggere l’abitacolo e mandare l’auto in mille pezzi.

Ancora ci stiamo domandando come abbia fatto l’auto a perdere aderenza in quel modo. Sicuramente l’asfalto bagnato e delle gomme performanti da asciutto non hanno aiutato, ma la violenza con cui l’auto ha perso la linea retta è quasi impressionante. Le pagine locali parlano di dolori al petto e agli arti per i due uomini di 42 e 28 anni, ma nulla di particolarmente preoccupante nonostante la violenza dell’impatto.

Questo video serve da promemoria a tutti colori che regolarmente si mettono al volante di auto sportive e potenti (a maggior ragione se a trazione posteriore): l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, basta una piccola perdita di aderenza, un tombino bagnato o delle strisce pedonali appena rifatte per rischiare la vita. Esistono i circuiti per potersi divertire in quasi totale sicurezza, sfruttiamoli!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)