Hongguang Mini EV Cabrio: la piccola decappottabile acquistabile solo tramite lotteria
Il brand cinese spera di produrre circa 200 esemplari al mese
Wuling, un marchio cinese di General Motors (GM), ha presentato lo scorso anno una versione cabrio della Hongguang Mini EV chiamata Hongguang Mini EV Cabrio.
Nelle scorse ore, il brand asiatico ha rivelato che la piccola cabrio elettrica sarà prodotta in serie e ciò potrebbe renderla la decappottabile più piccola acquistabile. Tuttavia, il processo di acquisto sarà leggermente diverso dal normale.
Infatti, Wuiling creerà una sorta di lotteria per poter comprare la piccola cabriolet. L’azienda stima di produrre tra 100 e 200 unità dell’auto ogni mese.
I vincitori della lotteria saranno annunciati verso la fine di settembre
Considerando che la versione a tetto fisso ha collezionato 426.000 unità vendute lo scorso anno in Cina e data la produzione limitata della cabrio, possiamo immaginare il motivo per cui Wuling abbia scelto di proporre questa soluzione di acquisto molto singolare.
Zhang Yiqin, Head of Branding and Marketing di Wuling, ha dichiarato a Bloomberg che i vincitori della lotteria saranno annunciati verso la fine di questo mese. Il prezzo per la nuova Hongguang Mini EV Cabrio dovrebbe essere compreso tra 100.000 e 200.000 yuan (14.561-29.122 euro).
A parte la capote, ci sono altre modifiche rispetto al modello standard. Tra queste abbiamo inserti delle portiere a contrasto, cerchi a sei razze più grandi, pneumatici con profilo basso e fari a LED con un nuovo design.
Seguici qui