Hyundai i20 Active: una compatta espressione di vitalità [VIDEO]

Design da piccolo crossover

Hyundai i20 Active – Mostrata al precedente Salone di Francoforte, il modello è caratterizzato da uno stile votato all'esplorazione urbana
Hyundai i20 Active: una compatta espressione di vitalità [VIDEO]

Un design impreziosito da componenti che suggeriscono avventura e viaggi di scoperta è quello che caratterizza la nuova Hyundai i20 Active.

La compatta sudcoreana, introdotta allo scorso Salone di Francoforte 2015, non presenta un aspetto completamente stravolto rispetto alla tradizionale Hyundai i20, ma appunto “arricchito”. Si può parlare di una evoluzione della compatta di Seul, aggiornata in particolari punti per assecondare i possibili gusti di potenziali acquirenti. La linea esterna della Hyundai i20 Active è esaltata da paraurti ridisegnati che offrono all’osservatore un’immagine più grintosa ed energica di questo modello. Sono visibili accorgimenti anche sui passaruota, che trasmettono l’idea di un SUV di piccole dimensioni. Le sospensioni sono state riviste rispetto alla tradizionale versione cinque porte, e tale accorgimento, studiato dai tecnici, ha permesso di sollevare il telaio di 20 mm. Di conseguenza è più alta anche la posizione di guida, agevolando la visibilità dal posto guida. Una soluzione che amplifica di conseguenza il comfort, considerando ad esempio quelle situazioni all’interno del traffico urbano che richiedono maggiore reattività e una serie di manovre.

La nuova Hyundai i20 Active, a livello meccanico, è dotata di inedite unità da un litro di cubatira ed entrambe tre cilindri, proposte in due varianti di potenza: una da 100 cavalli (74,5 kW) e una seconda più potente da 120 cavalli (89 kW). Il motore meno performante, in base alle indicazioni, sembra indirizzato a quei clienti che propendono per un tipo di propulsore dall’alta efficienza ed dai consumi molto contenuti. Quello più energico, invece, è proposto a quella potenziale clientela attratta da un tipo di guida più briosa e appagante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)