Hyundai investe nella start-up BOS Semiconductors che progetta SoC per auto

BOS Semiconductors sta sviluppando sistemi di semiconduttori usando tecnologie innovative

Hyundai investe nella start-up BOS Semiconductors che progetta SoC per auto

Hyundai Motor Group ha annunciato nelle scorse ore un investimento in BOS Semiconductors, una start-up fabless con sede in Corea che progetta System-on-Chip (SoC) in attesa di collaborare verso i semiconduttori della mobilità futura.

Fondata nel 2022, BOS Semiconductors mira a diventare un’azienda globale fabless. Sta sviluppando sistemi di semiconduttori basati su tecnologie innovative, come semiconduttori ad alte prestazioni e bassa potenza, CPU, schede grafiche e interfacce di segnale ad alta velocità, che sono essenziali per i semiconduttori dedicati al settore automobilistico.

A partire da questo investimento, il gruppo sudcoreano prevede di cercare continuamente varie tecnologie di semiconduttori legate al settore automotive e di collaborare con diverse società di chip per assicurarsi semiconduttori competitivi per le sue vetture.

Il gruppo sudcoreano ha sfruttato il secondo fondo della sua piattaforma ZER01NE

Hyundai Motor Group ha sfruttato il secondo fondo della sua piattaforma di innovazione aperta ZER01NE, che ha creato nel febbraio 2021 con Hyundai Motor Company, Kia Corporation e Hyundai Motor Securities insieme a investitori esterni, tra cui Korea Development Bank e Shinhan Bank.

Il secondo fondo di ZER01NE ha un obiettivo e una portata di investimento ampliati rispetto al suo primo fondo, costituito nel 2018. Il gruppo asiatico sta utilizzando il secondo fondo per investire in modo proattivo in start-up promettenti per supportare le sue future attività di mobilità, come la mobilità aerea avanzata, i veicoli ecologici, le auto connesse, l’intelligenza artificiale e la robotica.

Dr. Youngcho Chi, presidente della divisione Innovazione di Hyundai Motor Group, ha detto: “Ci aspettiamo che BOS Semiconductors diventi uno dei nostri partner strategici, contribuendo alla tecnologia competitiva dei semiconduttori per la mobilità futura del Gruppo. A tal fine, il Gruppo continuerà a lavorare con i suoi vari partner nel campo dei semiconduttori, investendo e supportando altre promettenti start-up”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)