Hyundai Ioniq 5 stabilisce un nuovo record mondiale per auto elettriche

Una Hyundai Ioniq 5 ha stabilito un nuovo record per il maggiore dislivello percorso da un veicolo elettrico

Hyundai Ioniq 5 stabilisce un nuovo record mondiale per auto elettriche

La Hyundai Ioniq 5 ha recentemente raggiunto un nuovo primato, stabilendo il record per il maggior cambiamento di altitudine mai registrato per un veicolo elettrico. Questo straordinario risultato è stato organizzato da Hyundai Motor India e ha visto l’auto scendere di ben 5.802 metri.

Hyundai Ioniq 5: stabilito un nuovo record per il maggiore dislivello percorso da un EV

L’impresa ha avuto inizio da Umling La, situato a Leh Ladakh, che è il punto più elevato in India percorribile in auto, a un’altitudine di 5.799 metri sopra il livello del mare. Durante le due settimane seguenti, la Ioniq 5 ha percorso un viaggio straordinario fino a Kuttanad, nel Kerala, che si trova a 3 metri sotto il livello del mare, completando così un’eccezionale discesa tra due punti estremi. In quei 14 giorni, la Hyundai Ioniq 5 ha percorso più di 4.900 km. L’auto ha dovuto sopportare “terreni difficili e condizioni climatiche estreme” e più sessioni di ricarica.

Il  direttore generale di Hyundai Motor India Unsoo Kim ha affermato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di vedere la Hyundai Ioniq 5 creare la storia conquistando il Guinness World Record per il più grande cambiamento di altitudine di un’auto elettrica. Questo risultato è una testimonianza dell’impegno incrollabile di Hyundai per l’innovazione, l’eccellenza tecnologica e la sostenibilità”. Ha aggiunto: “Le prestazioni della Ioniq 5 in condizioni così estreme riflettono la sua abilità ingegneristica e la sua durata”.

Hyundai Ioniq 5

Hyundai dunque ha dimostrato con questa impresa di cosa è capace la sua vettura elettrica che rappresenta indubbiamente uno dei modelli più interessanti in assoluto della sua categoria. Ricordiamo che questo veicolo dispone di una batteria da 77,4 kWh con un’autonomia di oltre 500 km.

Hyundai Ioniq 5

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)