Hyundai Ioniq 6: la nuova berlina elettrica perde camuffamento [VIDEO RENDER]
Potrebbe debuttare anche una versione più sportiva targata N
Hyundai sta testando ormai già da diversi mesi la nuova Hyundai Ioniq 6 completamente elettrica. L’ultimo prototipo ha confermato il fatto che la berlina elettrica è stata protagonista di una riprogettazione estetica “dell’ultimo minuto” in quanto presentava diverse modifiche rispetto ai muletti precedenti. Sembra, quindi, che il concept Prophecy non abbia stupito molto il pubblico.
In attesa di ulteriori informazioni, è stato pubblicato su YouTube un video render realizzato da GotchaCars che mostra la nuova Ioniq 6 in diverse colorazioni e con vari set di cerchi in lega. Questo progetto digitale è stato ideato prendendo come riferimento i recenti prototipi camuffati, che vi abbiamo proposto anche noi attraverso esclusive foto spia.
Alla base ci sarà la piattaforma E-GMP
Sul mercato, la nuova berlina elettrica affronterà artisti del calibro di Tesla Model 3 e BMW i4 e alla base ci sarà la piattaforma E-GMP che troviamo anche sulla Ioniq 5 recentemente aggiornata in Europa.
Inoltre, la casa automobilistica sudcoreana potrebbe lanciare una versione ad alte prestazioni, magari con il nome di Hyundai Ioniq 6 N, per confrontarsi con l’i4 M50 e la Model 3 Performance. Prendendo come riferimento la Kia EV6 GT, la piattaforma E-GMP è in grado di offrire una potenza massima di 584 CV e 740 Nm di coppia.
In base alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, la nuova Hyundai Ioniq 6 dovrebbe essere svelata ufficialmente entro la fine del 2022.
Seguici qui