Hyundai Ioniq 6 N: le prime immagini, arriverà a luglio [TEASER]
Verrà presentata al Goodwood Festival of Speed 2025
La Hyundai Ioniq 6 N è sempre più vicina, ormai imminente. La presentazione è prevista al Goodwood Festival of Speed, programmato dal 10 al 13 luglio prossimi, e la casa coreana ha pubblicato i primi teaser dell’elettrica con animo sportivo. Seguirà le orme della sorella minore di grande successo Ioniq 5 N.
“Ancora una volta, con Ioniq 6 N rivoluzioneremo il segmento delle EV ad alte prestazioni, offrendo esperienze di guida coinvolgenti ed emozionanti ai nostri fan – sono le parole di Joon Park, vice presidente di N Management Group – Abbiamo scelto di presentarla a Goodwood per essere il più vicini possibile ai nostri appassionati”.
I teaser
Aspettando di poterla vedere e conoscere tutte le caratteristiche, i teaser ci mostrano alcuni dettagli della nuova vettura, seppur in penombra e, quindi, con pochi dettagli visibili. Il disegno è, ovviamente, estremamente cattivo e sportivo, con passaruota allargati, assetto più ampio, cerchi alleggeriti e un grande alettone posteriore.
La casa coreana ci racconta come la Ioniq 6 N sia stata “sviluppata per garantire massima stabilità alle alte velocità grazie ad un attento lavoro aerodinamico”, rispettando i tre pilastri classici del brand N: vetture agili e bilanciate in curva, divertenti per le performance in pista ed in grado di emozionare tutti i giorni.
Il motore
Bisognerà attendere luglio per conoscere i dettagli tecnici della vettura, ma si parla di una configurazione meccanica simile a quella della sorella minore Ioniq 5 N, con i suoi 641 cavalli di potenza massima, per prestazioni di alto livello.
Seguici qui