Hyundai ix25, arriva un carico di foto spia del nuovo prototipo

Possibile debutto ad aprile al Salone di Pechino?

Hyundai ix25 - La rivale di EcoSport e 2008 sta per arrivare a Pechino e in queste foto spia possiamo notare come abbia conservato il collegamento con la i20, più una serie di altre idee esclusive

Nel mirino c’è la Ford EcoSport. Per sfidarla Hyundai sta preparando la nuova ix25, che è in pieno periodo di test sulla neve, come potete vedere dalle foto spia che vi mostriamo nella galleria in calce. Il suo debutto è previsto per il Salone di Pechino, che si terrà il prossimo aprile. Alla luce di questo, possiamo immaginare che questo modello da test sia ormai vicinissimo alla sua forma definitiva, per quanto questa ci sia ancora nascosta dai pesanti camuffamenti.

Nonostante il tentativo di nasconderla agli occhi, i nostri fotografi sono riusciti a catturarla in ben due occasioni. La prima cosa che notiamo è il posteriore, che dovrebbe avere più di un livello di parentela con l’attuale i20. Da notare inoltre l’effetto estetico della zona dei finestrini, con il tetto assolutamente piatto e la linea delle portiere che invece tende verso l’altro. Da un punto di vista strettamente strutturale, questa ix25 dovrebbe essere stata realizzata sulla stessa piattaforma che ha visto la creazione della i20 di nuova generazione, la quale debutterà a sua volta in autunno alla prossima edizione del Salone di Parigi.

La ix25, comunque, dovrebbe arrivare molto prima, anche se al momento non abbiamo idea di quali motori potranno effettivamente trovare posto su di essa. Occorre considerare che, oltre alla Ford EcoSport, la ix25 dovrà fronteggiare sul mercato anche auto come la Peugeot 2008, la Volkswagen Taigun di prossima uscita e l’attuale Skoda Yeti. Come dire, con una concorrenza così agguerrita, sarà necessario offrire una gamma di motori degna della missione. La sua costruzione, comunque, dovrebbe avvenire presso gli stabilimenti di Pechino della casa giapponese come parte della joint venture tra Beijing Automotive Group e la stessa Hyundai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)