Hyundai Kona: la nuova B-SUV debutterà il 13 giugno [TEASER]
Design futuristico e tecnologie all’avanguardia
A seguito di numerosi teaser e delle prime immagini inedite, Hyundai ha comunicato che la Kona sarà presentata ufficialmente nella giornata di martedì 13 giugno: la nuova B-SUV, sorella minore di Santa Fe e Tucson, porterà con sè un design futuristico e tecnologie all’avanguardia, caratteristiche utili per completare l’offerta in tale segmento.
Costruita sulla piattaforma analoga della i20, prendendo in prestito diverse componenti della i30, la Kona metterà in risalto la nuova identità del marchio, e adotterà la griglia a cascata, soluzione introdotta negli ultimi modelli della casa coreana. Da segnalare inoltre la presenza dei gruppi ottici a LED collocati sopra i fari, la posizione di guida rialzata e la trazione integrale su richiesta.
Il nome attribuito al modello è stato ripreso dall’omonimo distretto situato alle Hawaii, e rientra nella strategia di naming studiata dalla casa coreana. Successivamente la nuova Kona farà tappa al Salone di Francoforte, in programma dal 14 al 24 settembre.
Seguici qui