Hyundai lancia un progetto pilota per la mobilità inclusiva a Singapore

Il brand sta collaborando con SG Enable e SAVH

Hyundai lancia un progetto pilota per la mobilità inclusiva a Singapore

Hyundai Motor Group si afferma come pioniere nella realizzazione di soluzioni mirate a supportare la mobilità delle persone con disabilità visive. Questa nuova iniziativa vede una collaborazione strategica con SG Enable e la Singapore Association of the Visually Handicapped (SAVH).

Il colosso coreano non è nuovo a progetti di questo tipo. Infatti, l’attuale programma pilota costituisce una continuazione dello Universal Mobility Project, già avviato dal gruppo automobilistico con successo a Los Angeles nel 2021 sotto il nome di EnableLA. In questo caso, l’accento era sulla creazione di veicoli come Hyundai Palisade e Kia Telluride, ottimizzati per l’accessibilità delle persone con disabilità motorie.

La recente svolta a Singapore mira ad integrare soluzioni innovative di mobilità end-to-end. Questa è in linea con la visione di smart city presentata dal gruppo automobilistico sudcoreano durante il World Cities Summit 2022, dove l’umanità e l’integrazione sono al centro dell’evoluzione urbana.

Hyundai Motor Group sta valutando nuove soluzioni per migliorare la mobilità delle persone

Hyeyoung Kim, vicepresidente e responsabile dello Smart City Innovation Group di Hyundai, ha sottolineato l’importanza di questa integrazione: “Realizzare una mobilità completa che accompagni ogni singolo passo del cittadino rappresenta un impegno condiviso, richiedendo sinergie tra settori pubblici e privati”.

La collaborazione tra il Gruppo Hyundai, SG Enable e SAVH va però oltre. I tre attori stanno infatti conducendo ricerche approfondite su come migliorare ulteriormente le soluzioni di mobilità, identificando opportunità di business nell’ambito delle città smart e perfezionando la mobilità in aree urbane.

Ron Loh di SG Enable ha evidenziato l’entusiasmo per questa partnership, sottolineando come l’innovazione sociale sia essenziale per una società inclusiva. Con SG Enable che gestisce l’Enabling Village a Singapore – uno spazio comunitario per l’integrazione, la soluzione di mobilità assistita sarà sottoposta a test intensivi.

Presto partiranno i primi test su strada

Le tecnologie impiegate in questa fase sperimentale comprendono soluzioni all’avanguardia come il sistema di navigazione di Mapxus e l’analisi video di Ailytics. Durante un periodo di 10 settimane, i partecipanti con disabilità visive avranno la possibilità di mettere alla prova queste soluzioni, fornendo feedback preziosi.

Un’applicazione basata su questa soluzione sarà resa accessibile al pubblico all’Enabling Village, permettendo a chiunque di beneficiare delle innovazioni portate dal Gruppo Hyundai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)