Hyundai Motorsport: ufficiale il ritorno di Ott Tänak per il WRC 2024

Il pilota estone andrà ad affiancare il confermato Thierry Neuville

Hyundai Motorsport: ufficiale il ritorno di Ott Tänak per il WRC 2024

Hyundai Motorsport fa sul serio per la prossima stagione del Mondiale Rally WRC annunciando il ritorno, per la stagione 2024, di Ott Tänak che andrà ad affiancare Thierry Neuville, ricomponendo così una collaudata formazione già vincitrice del titolo costruttori.

Tänak, insieme al copilota Martin Järveoja, torna nel team dove ha conquistato cinque vittorie in tre stagioni a partire dal 2020, con l’intento di contribuire a ottenere ulteriori successi nel campionato per Hyundai Motorsport. Il versatile pilota estone ha svolto un ruolo fondamentale nella difesa del titolo costruttori di Hyundai nel 2020.

Si riparte insieme all’insegna della competitività

Il presidente di Hyundai Motorsport Sean Kim ha dichiarato: “Con Thierry e Ott, Hyundai Motorsport ha due degli equipaggi più talentuosi e competitivi alla guida della nostra stagione 2024. Questa combinazione è un successo comprovato: ha portato al nostro secondo titolo costruttori nel 2020, e nel 2022 abbiamo ottenuto il maggior numero di vittorie in una singola stagione. Siamo lieti di riaccogliere Ott tra noi e non vediamo l’ora di lottare ancora di più insieme in questo prossimo capitolo”.

Pronto al gran ritorno anche Ott Tänak che ha dichiarato: “Sono entusiasta di rientrare in Hyundai Motorsport a partire dalla stagione WRC 2024. Da quando le nostre strade si sono separate esattamente un anno fa, il team ha lavorato duramente sulla nuova struttura tecnica. Hyundai Motorsport ha una visione e un obiettivo chiari per il prossimo futuro e questo mi ha convinto a unire nuovamente le forze. Non vedo l’ora di lavorare con Cyril Abiteboul e François-Xavier Demaison, perché la loro esperienza e le loro conoscenze nel motorsport sono sicuramente un grande vantaggio per l’intero team. Il nostro obiettivo in questo nuovo capitolo sarà quello di vincere tutti e tre i titoli e, con la nuova struttura del team, abbiamo tutti gli strumenti necessari per raggiungerlo”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)