Hyundai NEXO premiata ‘Alternative Energy Car of the Year’ ai GQ Car Awards 2021

Il sistema di celle a combustibile di Hyundai Nexo combina ossigeno e idrogeno per creare un flusso di elettroni

Hyundai Nexo, il SUV a celle a combustibile a idrogeno del brand, ha ricevuto il premio ‘Alternative Energy Car of the Year’ (Auto dell’Anno a Energia Alternativa) ai GQ Car Awards. Il riconoscimento è stato consegnato durante l’evento annuale – quest’anno in formato digitale – da Tom Kerridge, chef inglese stellato Michelin. Nexo è il SUV Hyundai altamente tecnologico,, completo di funzioni di assistenza alla guida e caratteristiche di design innovative e, soprattutto, alimentato a idrogeno. Tradotto, non produce emissioni ad eccezione di goccioline di acqua pulita, e purifica persino l’aria durante la guida.

Grazie GQ per questo importante premio! Siamo lieti del riconoscimento ricevuto da Nexo e dall’idrogeno come fonte di energia alternativa, che riteniamo sarà parte integrante di una società futura più sostenibile. Dal lancio nel 2013 della prima auto a idrogeno prodotta in serie al mondo, abbiamo lavorato duramente per rendere il sistema di celle a combustibile più piccolo, leggero e  resistente. Di conseguenza, la nostra seconda generazione di SUV a idrogeno, NEXO, ha la più alta efficienza di sistema al mondo”, ha dichiarato Ashley Andrew, Managing Director di Hyundai Motor UK. “È un’auto che vediamo davvero come parte di un futuro più pulito, con un tempo di rifornimento di soli cinque minuti e la migliore autonomia all’interno del segmento dei veicoli elettrici e a celle a combustibile con circa 700 chilometri. Nexo offre un’alternativa davvero praticabile al motore a combustione sia per gli spostamenti quotidiani sia per i viaggi più lunghi.”

Il sistema di celle a combustibile di Hyundai Nexo combina ossigeno e idrogeno per creare un flusso di elettroni che alimenta il motore elettrico e carica la batteria ad alto voltaggio da 1,56 kWh. Già sul mercato dal 2018, Nexo è disponibile con capacità di guida autonoma come il Remote Parking e altre pratiche e innovative funzioni come il Blind Spot View Monitor, oltre a funzionalità avanzate di sicurezza attiva come il Lane Following Assist – che regola automaticamente lo sterzo per aiutare a mantenere l’auto al centro della corsia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)