Hyundai Sonata, teaser della corsaiola per il SEMA 2014
Niente di meno di 710 CV
Hyundai ha rilasciato da poco la prima immagine teaser della Sonata che farà il suo debutto in anteprima mondiale al SEMA 2014. Caratteristica principale: un body kit da racing car e tanti cavalli. Quanti? Si parla di 710 CV.
Sviluppata in collaborazione con Bisimoto Engineering, questo modello unico sarà mosso da un motore quattro cilindri 2.4 litri che monta un turbo Turbonetics, un intercooler Spearco e collettore di aspirazione Golden Eagle. Il motore è dotato di pistoni forgiati, bielle in acciaio R&R e iniettori Deatschwerks. Altri dettagli di rilievo sono la centralina elettronica AEM Infinity 6 ECU e la pompa benzina Magnafuel 750. La trasmissione a sei rapporti manuale gestisce il piccolo propulsore e presenta una frizione Action Ironman di Bisimoto.
Passando dal lato motoristico a quello stilistico, la Sonata super modificata è stata equipaggiata con uno splitter frontale Bisimoto, un body kit stilistico aerodinamico Wasp Composites e cerchi in lega in alluminio da 18 pollici. Il telaio è arricchito da una sospensione specifica e il tutto è coperto da una carrozzeria con grafiche personalizzate. Gli interni sono arricchiti da una strumentazione digitale Racepack IQ3, manometri AEM e roll-bar. Per conoscere tutto sulla Hyundai Sonata pronto corsa bisognerà aspettare ancora visto che la sua presentazione non arriverà prima del 4 novembre.
Seguici qui