Hyundai torna alla Pikes Peak International Hill Climb

La Casa sudcoreana sarà protagonista alla cronoscalata in programma il 23 giugno 2024

Hyundai torna alla Pikes Peak International Hill Climb

Hyundai si appresta a fare il suo ritorno alla leggendaria Pikes Peak International Hill Climb (PPIHC), nota anche come “The Race to the Clouds”. Ad annunciarlo è la stessa Casa sudcoreana che sarà protagonista alla 102° edizione della nota cronoscalata in programma in Colorado il 23 giugno 2024.

Formazione top al via con Dallenbach, Shute e Sordo

Alla Pikes Peak 2024 Hyundai parteciperà con quattro vetture e una formazione piloti di alto livello, con tre dei quattro nomi già svelati. A comporre la squadra di Hyundai saranno Paul Dallenbach, undici volte vincitore della PPIHC e che ha stabilito il record assoluto nel 1993, Robin Shute, quattro volte vincitore assoluto e detentore del titolo di King of the Mountain alla Pikes Peak, e Daniel “Dani” Sordo Castillo, pilota spagnolo che corre nel Campionato del Mondo Rally (WRC) con Hyundai Motorsport.

A questi si aggiungerà un quarto pilota che sarà annunciato in un secondo momento, così come le auto da corsa con le quali Hyundai gareggerà alla Pikes Peak e i record a cui intenderà puntare durante la competizione.

Hyundai - Pikes Peak 2024

Una sfida stimolante per Hyundai

“Il pilota è uno degli elementi più critici per il successo della Pikes Peak International Hill Climb”, ha dichiarato Till Wartenberg, Hyundai Vice President e Head of N Brand and Motorsport. “Abbiamo selezionato i migliori esperti come Robin Shute e Paul Dallenbach, che hanno conquistato la vittoria in 15 occasioni (assoluta e di classe). Entrambi i piloti hanno un curriculum incredibile e conoscono bene il percorso. L’aggiunta del pilota Hyundai per il WRC Dani Sordo è esaltante e ci aiuterà a coinvolgere un pubblico ancora più ampio per la cronoscalata”.

“Pikes Peak è una delle sfide uniche e storiche ancora presenti negli sport motoristici”, ha dichiarato Randy Parker, CEO di Hyundai Motor America. “Ha superato la prova del tempo perché la montagna non cede mai. Le condizioni meteorologiche rendono estremamente difficile fare una corsa pulita e per conquistare la vetta tutto deve andare alla perfezione. Per battere e stabilire nuovi record è necessaria un’enorme preparazione e un pizzico di fortuna. Andare a Pikes Peak dimostrerà la forza d’animo di questi quattro veicoli”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)