Hyundai, un terzo modello di lusso potrebbe unirsi alle Equus e Genesis
In arrivo di un paio di anni
Il primo tentativo di Hyundai nel mondo delle auto premium con la Genesis berlina originaria ha avuto un lancio positivo a giudicare dal suo premio vinto in occasione del Salone di Detroit. Dopo questo il marchio coreano ha poi introdotto la Equus e nel corso di questo anno Hyundai lancerà la seconda generazione dell’auto.
Ma come se non fosse abbastanza, Hyundai espanderà ulteriormente il numero delle auto premium in vendita a giudicare dalle parole del capo di Hyundai America, Dave Zuchowski, il quale ha svelato che un terzo modello di questo tipo potrebbe essere lanciato tra un paio di anni.
“Credo che sia giusto dire che tra un paio di anni ci sarà un altro modello premium”, ha svelato Zuchowski ai nostri colleghi di Automotive News. “C’è spazio nella nostra gamma dove pensiamo che ci sarà qualche opportunità per quest’auto.”
Zuckowski non ha ancora dichiarato di quale modello si tratterà, ma si dice che una piccola berlina premium a trazione posteriore potrebbe competere con le attuali BMW Serie 3, Cadillac ATS, Mercedes Classe C e Audi A4.
Il capo di Hyundai America ha poco dichiarato che un crossover compatto potrebbe essere prodotto nella gamma standard di Hyundai. Questo veicolo andrebbe a situarsi al di sotto della ix35 per sfidare le Kia Soul e Nissan Juke.
Seguici qui