Hyundai: Xavier Martinet è il nuovo CEO per l’Europa

Arriva da Dacia, assumerà la guida di Hyundai Motor Europe succedendo a Michael Cole

Hyundai: Xavier Martinet è il nuovo CEO per l’Europa

Cambio al vertice di Hyundai Motor Europe, dove Xavier Martinet assumerà, a partire dal 1° gennaio 2025, il ruolo di presidente e CEO succedendo a Michael Cole che lascerà il suo incarico dopo aver trascorso 15 anni in Hyundai Motor Group.

Martinet, lunga esperienza in Renault e Dacia

Con oltre 27 anni di esperienza nel settore automobilistico, Martinet arriva in Hyundai dopo una lunga carriera iniziata nel 1997 in Renault come Sales & Marketing Assistant, ricoprendo poi diverse posizioni di crescente responsabilità. Il suo incarico più recente è stato quello di Senior Vice President, Commercial Services & Senior Vice President, Dacia brand, Marketing Sales & Operations.

“Sono entusiasta di unirmi a Hyundai, azienda leader del settore automobilistico nella tecnologia e nell’innovazione. È un onore avere l’opportunità di guidare i brillanti team di Hyundai Motor Europe. Mi dedicherò a rafforzare ulteriormente la crescita sostenibile, assicurando un’eccezionale soddisfazione dei clienti con il supporto dei nostri concessionari e partner importatori” ha affermato Martinet.

“Siamo lieti che una persona con una profonda conoscenza dell’Europa e la comprovata leadership di Xavier si unisca al team Hyundai. Non vediamo l’ora di dargli il benvenuto” ha dichiarato Jose Munoz, Presidente e Global Chief Operating Officer di Hyundai Motor Company (HMC).

Il saluto di Cole

Martinet raccoglierà il testimone da Michael Cole, alla guida di Hyundai Motor Europe da luglio 2020, periodo nel quale ha svolto un ruolo fondamentale nel far crescere la presenza di Hyundai in Europa.

“Michael Cole ha dato un contributo significativo durante i suoi 15 anni in Hyundai” ha affermato Munoz. “Siamo grati a Michael per la sua eccezionale leadership, con cui ha guidato la crescita di Hyundai in tutta Europa”.

Commentando il tempo trascorso in Hyundai, Cole ha dichiarato: “Dopo oltre 40 anni nel settore automobilistico, è ora tempo di tornare nel Regno Unito per stare con la mia famiglia e dedicarmi alla vita al di là del lavoro. Sono stato incredibilmente fortunato a poter fare carriera in un settore così dinamico e, negli ultimi 15 anni, a lavorare in Hyundai, la migliore e più avanzata azienda automobilistica al mondo. Sono orgoglioso di aver lavorato con un grande team in Europa, che so garantirà che Hyundai continui la sua eccellente traiettoria di crescita”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)