Incidente Casal Palocco: ipotesi doppio sorpasso, prima un’auto poi un bus, della Lamborghini nei video ripresi da due mezzi Atac
I filmati consegnati in procura potrebbero chiarire la dinamica
La Lamborghini Urus guidata da Matteo Di Pietro, youtuber dei The Borderline, potrebbe aver tentato un doppio sorpasso, prima ai danni di un’auto, una Mercedes nera, e poi di un bus che la precedeva, prima di schiantarsi contro la Smart sulla quale viaggiava Manuel Proietti, 5 anni, insieme alla sorella e alla madre. È una delle ipotesi che nelle ricostruzioni di polizia locale e carabinieri sta prendendo più consistenza nelle ultime ore, dopo che gli inquirenti hanno ascoltato una ventina di testimoni, tra cui la madre di Manuel.
I video dei due bus Atac consegnati in procura
Il doppio sorpasso potrebbe essere stato ripreso dalle telecamere di due bus Atac che si trovavano nelle immediate vicinanze del luogo dell’impatto, in via di Macchia Saponara, a Casal Palocco, Roma. Un aiuto determinante per chiarire la dinamica dell’incidente potrebbe dunque arrivare dalle immagini registrate dal mezzo Atac che sarebbe stato sorpassato dalla Lamborghini, alle quali si aggiungono quelle riprese da un altro bus di linea della municipalizzata romana che si trovava dietro la Smart travolta dal SUV. I video dei due mezzi Atac sono stati consegnati in procura.
Potrebbero essere le uniche immagini disponibili dello scontro
Le telecamere interne presenti sui bus di nuova generazione riescono a inquadrare anche ciò che avviene nelle immediate vicinanze del mezzo. Per questo chi indaga spera che nei video dei due bus Atac ci siano i fotogrammi utili che possano dare una svolta al caso, fornendo una risposta chiara e certa su come sia andate le cose. Anche perché quelle immagini potrebbero essere le uniche disponibili dello scontro, considerato che le telecamere di sicurezza presenti in zona più vicine sono collocate ad almeno 200 metri di distanza e che nella videocamera fissa installata sulla Lamborghini dagli youtuber per immortalare le loro sfide non ci sarebbe traccia del video di quegli istanti. Nessun aiuto a chi indaga nemmeno dai parametri della Lamborghini Urus, dato che il lussuoso e potente SUV preso a noleggio non è dotato di scatola nera.
Seguici qui