Infiniti, motori AMG per le vetture sportive IPL?

Infiniti, motori AMG per le vetture sportive IPL?

In aggiunta alla possibilità che Mercedes utilizzi motori di origine Renault e Nissan, per la parte più bassa della gamma, dove la casa automobilistica tedesca arranca maggiormente, in special modo nei confronti delle due aziende sopra citate, le indiscrezioni hanno anche dipinto la situazione opposta: Mercedes potrebbe fornire motori AMG, sportivi e potenti, per la gamma Infiniti, così da aumentare l’offerta del brand nobile di proprietà di Nissan Motor Company.

La situazione è questa: la casa automobilistica Infiniti ha desiderio di sviluppare un braccio della propria gamma, che si possa definire sportivo, che possa competere con quelli già maturati di Audi, BMW e la stessa Mercedes, e che aumenti il bacino d’utenza e di apprezzamento. Lo chiamerebbe Infiniti Performance Line.

E qui entra in gioco Mercedes: la casa automobilistica di Stoccarda, che ha già un comparto sportivo e ben sviluppato, AMG, e che ha stretto un rapporto di collaborazione con Renault e Nissan, potrebbe concedere lo sfruttamento, ad Infiniti, di alcuni motori del tipo richiesto. Quali? Beh, stando alle indiscrezioni, la Stella a Tre Punte potrebbe dare in prestito il nuovo 3,5 litri V6, che farà il suo debutto sulla nuova generazione di Mercedes SLK e che, si dice, potrà sviluppare anche più di 400 cavalli: sarebbe destinato, inizialmente, soltanto alla famiglia Infiniti G e sostituirebbe l’attuale 3,7 litri V6. E poi?

Anche il 6,2 litri V8 AMG potrebbe raggiungere la gamma Infiniti, da installare, poi, sotto il cofano della berlina M. Che sia il momento, per il terzetto tedesco, di fare posto a qualcuno di nuovo?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)