Passa col rosso e fallisce l’alcoltest: patente ritirata al calciatore dell’Inter Brozovic

Fermato a Milano alla guida della sua Rolls-Royce Cullinan

Passa col rosso e fallisce l’alcoltest: patente ritirata al calciatore dell’Inter Brozovic

Disavventura stradale qualche sera fa per Marcelo Brozovic, centrocampista dell’Inter, che nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 luglio, in zona Porta Genova, a Milano, è passato col semaforo rosso mentre era alla guida della sua Rolls-Royce Cullinan.

Test del palloncino per Brozovic con esito di 0,54 g/l

Dopo l’infrazione, il SUV del calciatore croato, che era al volante della sua auto con a bordo quattro amici, è stato fermato da un pattuglia di Carabinieri. Brozovic è stato sottoposto all’alcoltest, risultando leggermente al di sopra del limite di legge: 0,54 grammi per litro il risultato del test dell’etilometro del centrocampista nerazzurro, mentre la soglia prevista dal codice della strada è di 0,50. Così a Brozovic è stata ritirata la patente, con i militari che hanno sanzionato il calciatore dell’Inter con una multa salata per guida in lieve stato d’ebbrezza, per non essersi fermato al rosso del semaforo e pure per aver guidato un’auto con targa straniera.

Rolls-Royce con targa straniera: disposto il fermo amministrativo del SUV

La Rolls-Royce Cullinan di Brozovic, un SUV di lusso con 600 CV di potenza e dal costo di oltre 330.000 euro, ha infatti targa tedesca, in quanto intestata a una società di Monaco di Baviera. Dato che il calciatore croato ha la residenza in Italia da oltre 60 giorni, è stato sanzionato secondo quanto stabilito dalla recente normativa introdotta dai decreti sicurezza voluti dall’ex ministro dell’Interno Salvini, pensata per scoraggiare i “furbetti” che evitano le multe intestando le auto all’estero nonostante vivano regolarmente in Italia. Così, oltre al ritiro della patente di Brozovic, i militari dell’Arma hanno disposto anche il fermo amministrativo del suo SUV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)