Italdesign Zerouno roadster: la prima a Ginevra [TEASER]

L'azienda torinese festeggia quest'anno i 50 anni

Italdesign Zerouno roadster - L'azienda torinese festeggia quest'anno i suoi 50 anni ed inizierà le celebrazioni ufficiali al Salone di Ginevra 2018, dove verrà presentata la Zerouno roadster. Aspettando di avere tutte le informazioni, è stato rilasciato un teaser di questo modello.
Italdesign Zerouno roadster: la prima a Ginevra [TEASER]

Il Salone di Ginevra 2018 (8-18 marzo) sarà un appuntamento importante per Italdesign. L’azienda torinese, infatti, festeggia quest’anno il suo cinquantesimo anniversario ed all’evento elvetico inizieranno le celebrazioni ufficiali, con la prima mondiale della Zerouno roadster. Si tratta di un modello basato sulla versione coupé ed è stato rilasciato un primo teaser ufficiale, dove si possono vedere un po’ le linee di questa vettura, seppur in penombra. La coupé era stata realizzata in appena cinque esemplari e dovrebbe essere lo stesso anche per questa versione roadster.

Italdesign si è sempre contraddistinta per la capacità di osare, di anticipare i tempi e le necessità dell’industria, lavorando quotidianamente per alzare l’asticella degli standard qualitativi”, le parole del CEO Jorg Astalosch. Sarà così anche per la roadster, di cui comunque si sa piuttosto poco al momento a livello ufficiale, ma il telaio dovrebbe essere in fibra di carbonio ed alluminio, con la carrozzeria in fibra di carbonio, proprio come avvenuto sulla Zerouno coupé.

Anche per quanto riguarda la parte tecnica, l’Italdesign Zerouno roadster dovrebbe rispecchiare la coupé, magari con un piccolo incremento di potenza e prestazioni. La coupé era spinta da un motore V10 aspirato da 5,2 litri, con una potenza di 610 CV e 560 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione a doppia frizione a sette rapporti ed al sistema di trazione integrale. Grazie a questo propulsore, l’Italdesign Zerouno raggiungeva da fermo i 100 chilometri orari in 3,2 secondi, mentre la velocità massima era di 330 km/h. Per tutte le informazioni sulla roadster servirà aspettare il prossimo 6 marzo, giorno della presentazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)