Jaguar F-Type, X-Type: arriva il semaforo verde della Tata Motors
Carl-Peter Forster, CEO di Tata Motors, avrebbe dato la sua approvazione per la futura erede della Jaguar X-Type e per la tanto attesa F-Type roadster, di cui si sta già parlando da diverso tempo. Entrambe le auto saranno prodotte in diverse varianti, sempre secondo le parole del dirigente. Le dichiarazioni sono state rilasciate al magazine tedesco Automobilwoche, durante un’intervista nella quale Forster ha anche confermato l’arrivo della station wagon XF e una versione della stessa a passo lungo riservata per il mercato cinese.
Queste decisioni avranno una grande influenza sull’immediato futuro del Giaguaro, anche perchè molti analisti sembrano confermare la tendenza del mercato a preferire delle auto sempre più piccole e compatte, relativamente alla categoria, e in un’arena in cui la Jaguar dovrà vedersela anche con la Bmw Serie-3 le prossime mosse di mercato saranno essenziali e determinanti.
Infatti pare che Jaguar stia anche progettando una nuova auto di medie dimensioni con piattaforma in alluminio presa proprio dalla X-Type e dalla futura F-Type. Come vedete, tutto si riconduce ad un unico obiettivo.
Seguici qui