Jeep 80° Anniversario: il nuovo allestimento per Renegade e il resto della gamma 2021

Arriveranno tra la fine del 2020 e l'inizio dell'anno prossimo

Jeep 80° Anniversario: il nuovo allestimento per Renegade e il resto della gamma 2021

Il 2021 sarà un anno molto importante per Jeep. Il marchio del Gruppo FCA festeggerà i suoi 80 anni, essendo nato nel 1941. Ci saranno tanti eventi dedicati in giro per il mondo che prendono il nome di Jeep Wave, a partire dal prossimo mese di gennaio, per celebrare l’anniversario. E sarà proposta anche una serie speciale, denominata ‘80° Anniversario’ per tutta la gamma. Nuova Renegade 80th Anniversary è già disponibile nelle concessionarie mentre Compass, Gladiator e Wrangler arriveranno in primavera. 

Elementi distintivi dentro e fuori

Modelli unici e raffinati, con allestimenti arricchiti dal pacchetto Full-Led e cerchi dedicati neri lucidi in tinta Granite Crystal da 18″ (su Wrangler e Gladiator) o da 19″ (su Compass e Renegade) oppure da 20″ sulla più mastodontica Grand Cherokee che verrà. Sempre all’esterno troviamo delle targhette dedicate con l’immagine della storica Jeep Whillys MB e il numero 80. All’interno ritroviamo le inedite placchette, con finiture specifiche sui sedili in pelle (in tessuto con cuciture Light Tungsten per Gladiator, Wrangler e Renegade) e sul cruscotto. Il sistema di infotainment Connect è da 8,2 o da 10″ e dispone di tutta la tecnologia del brand americano con radio DAB e navigatore con integrazione per smartphone e servizi UconnectTM. 

Da segnalare anche il nuovo Jeep Wave Customer Care Program che assicurerà ai clienti che si iscriveranno una garanzia estesa per 3 anni con manutenzione gratuita e supporto 24 ore su 24, oltre alla possibilità di accedere ad eventi esclusivi e presentazioni in anteprima dei futuri modelli. 

Jeep Renegade 80° Anniversario 2021

Analizzando nel dettaglio la nuovissima Renegade 2021, questo allestimento commemorativo si aggiunge ai già esistenti Longitude, Limited, S e Trailhawk in una gamma composta da motori diesel, benzina e plug-in. Troviamo il nuovo 1.6 Multijet II da 130 CV (+10) e 320 Nm di coppia con cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore. Tra i benzina troviamo l’1.0 3 cilindri FireFly da 120 Cv e 190 Nm di coppia oltre al più potente 1.3 4 cilindri FireFly da 150 CV e 270 Nm di coppia con il cambio doppia frizione. Ultima, ma non meno importante la nuova motorizzazione Ibrida Plug-in con l’1.3 che, abbinato alla componente elettrica, sviluppa una potenza complessiva di ben 190 CV e 270 Nm di coppia (sugli allestimenti S e Trailhawk arriva fino a 240 Cv). 

L’elettrificazione in primo piano

L’80° anniversario coincide con l’entrata nell’era elettrificata per Jeep. La scorsa estate sono stati lanciati i primi due modelli ibridi plug-in (Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe), ad inizio mese è stata presentata la Wrangler 4xe e, nei prossimi anni, ogni modello della gamma SUV proporrà una versione elettrificata. Garantendo equilibrio tra efficienza, piacere di guida e rispetto per l’ambiente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)